Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Proiettile contro Parisi, è testimone pro Magliocca

PIGNATARO MAGGIORE – “Una lettera anonima contenente un proiettile ed un messaggio intimidatorio è stato recapitato oggi ad un esponente del Pdl locale Giulio Parisi. Per molte ore il dirigente politico del centro destra è stato nella  Caserma dei Carabinieri di Pignataro Maggiore, dove ha presentato denuncia verso ignoti. Il proiettile, cal. 7.65, è stato recapitato alla figlia che ha subito avvisato il padre che si è precipitato a casa per capire di cosa si trattasse.
Raggiunto telefonicamente Parisi ci ha dichiarato “Si tratta di incidenti di percorso che possono capitare a chi ha un ruolo politico. Sono sereno e non credo ci sia una minaccia concreta della quale preoccuparmi”.

Teste a favore di Magliocca
Parisi ha reso importanti testimonianze a favore di Giorgio Magliocca nell’ambito dell’inchiesta che vede l’ex sindaco accusato di cocorso esterno alla camorra.  Un processo che il prossimo lunedì potrebbe arrivare già ad  una sentenza.

Le dichiarazioni
Ecco cosa affermava  Parisi durante l’interrogatorio formulato dalla difesa.
Domanda: conosceva e conosce il signor Raffaele Lubrano detto Lello?
Risposta: Si. Ero suo amico fino alla data della sua morte avvenuta nel novembre 2002.
Domanda: ricorda quante liste concorrevano alle elezioni comunali di Pignataro Maggiore svolte nel 2002?
Risposta: Due sole liste. Una che vedeva capolista Giorgio Magliocca l’altra capitanata dal prof. Giorgio Bovenzi. Domanda: Lei nel 2002 votava a Pignataro?
Risposta: No. Perché votavo nel Comune di Pasturano. A Pignataro votava invece mia moglie.
Domanda: In occasione delle elezioni amministrative del 2002 Raffaele Lubrano detto Lello le chiese qualcosa?
Risposta: Si. Mi invitò a far convergere i voti dei miei familiari sulla lista del prof. Bovenzi ed in particolare sul candidato Salvatore Cuccaro.
Domanda: conosceva la persona in favore della quale Raffaele Lubrano detto Lello le chiese di votare? Risposta: Si. Conoscevo Salvatore Cuccaro.
Domanda: Ha mai riferito al Sindaco Magliocca la circostanza secondo cui Raffaelle Lubrano le chiese di votare in favore di Cuccaro?
Risposta: Si. Gli ho riferito in più di una occasione questa circostanza.
Tutto quanto riportato è contenuto nei verbali (23 e 24) allegati nel fascicolo di indagini a carico dell’ex primo cittadino.
Testimonianze nel merito delle quali i giudici del tribunale del riesame non hanno ritenuto entrare perchè hanno ritenuto le testimonanze non decisive ai fini dell’ipotesi accusatoria

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Eventi estivi 2024, l’orgoglio della Pro Loco pignatarese tra apprezzamenti e critiche

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – La Festa patronale, la Sagra degli antichi sapori e …