Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Sfiducia, Aldo Di Muccio salva l’amministrazione di Giovanni Robbio

VAIRANO PATENORA –  Evitato il commissario al comune di Vairano  Patenora. Il voto conclusivo del consiglio comunale convocato per ieri sera per discutere la mozione di sfiducia  al sindaco Giovanni Robbio con la sua esigua maggioranza, è stata respinta con nove voti a favore e otto contro, dopo un lungo ed aspro confronto tra le forze politiche. Decisivo è stato il voto del consigliere di opposizione Aldo Di Muccio che si e dichiarato “fortemente contrario alla soluzione del commissario a circa due mesi dalla scadenza naturale del consiglio”.  La polemica si è scatenata per il documento sottoscritto dai tutti i consiglieri dei vari gruppi di opposizione che chiedevano un confronto sulla crisi per la mancanza di un governo cittadino, ma tra i firmatari le posizioni avevano sfumature diverse considerata l’appartenenza politica variegata. Lo tesso sindaco Robbio nella sua relazione ha richiamato diversi punti dell’azione amministrativa contestando il comportamento dei gruppi che hanno lasciato la maggioranza (il gruppo del Pdl e Pasquale Picozzi ) nei mesi scorsi.  Ma non è mancata la replica del capogruppo De Angelis e di Thomas Scalera con Pasquale Picozzi che hanno accusato il sindaco di cattiva amministrazione e di non aver saputo garantire tutta la maggioranza consiliare. Fortemente favorevoli allo scioglimento anticipato del consiglio il gruppo di Massimo Visco che sperava nella caduta di Robbio per poter riprendere in mano Il Piano Urbanistico Comunale, giunto in dirittura d’arrivo

Guarda anche

TEANO / VAIRANO PATENORA – Droga, fermato 23enne con hashish

TEANO / VAIRANO PATENORA- La vicenda si concretizza oggi, 08 luglio 2024, durante un posto …

6 commenti

  1. Vairanese preoccupato

    Vergogna!!!!!!!!!! Dott. Di muccio cosa ti e’ stato promesso per tradire i tuoi elettori ? Sei come gli altri anzi peggio, per favore evita di fare quei moralismi falsi perche’ devi solo vergognarti!

  2. La mia stima, una scelta coraggiosa che va a favore della cittadinanza.

  3. Vairanese preoccupato

    Ma a favore di quale cittadinanza? ma per favore non dite schiocchezze vederete alle prossime elezioni con chi sarà candidato il Dott. Di Muccio, sempre che la Magistratura non entri a gamba tesa.

  4. w visco senior………………………………………..

  5. Vairanese preoccupato

    E Tito, w Mussolini etc… A Vairano tutto cambia ma nulla cambia! Buone votazioni a tutti.

  6. Vairanese preoccupato

    Ma invece di azzuffarsi l’uno contro l’altro perchè non si prova ad aprire una discussione, anche per rompere le uova nel paniere ai soloni della politica vairanese, su chi può essere concretamente un buon sindaco e magari una buona giunta comunale per Vairano facendo nome e cognome ed indicando la motivazione. Per quanto mi riguarda ritengo che oggi occorrano persone perbene e preparate, che abbiano raggiunto un certo successo professionale e che diano anche una certa immagine all’esterno, che quando leggono un documneto lo capiscano, e quindi come sindaco ci vedrei bene Ernesto De Angelis, come assessori Concetta (Tina) Marseglia, Monica Geremia, Arturo Marseglia.