Ultim'ora

PIANA DI MONTE VERNA – Gestione associata dei servizi, il consiglio approva l’unione con Alvignano, Castel Campagnano, Castel Morrone e Ruviano

giustino-castellano

PIANA DI MONTE VERNA (di Nunzia Cecere) – Un clima di serenità e rispetto ha caratterizzato il consiglio comunale di ieri svoltosi nella sede preposta in via Laurelli. Sicuramente gli argomenti più interessanti oggetto di discussione e di approvazione sono stati quelli inerenti all’Albo delle Associazioni, propedeutico per l’istituzione dell’attesissimo forum delle associazioni pianesi; altra grande novità è l’approvazione del regolamento per le dirette streming delle sedute di consiglio comunale volto a rafforzare soprattutto il principio di trasparenza amministrativa e gestione associata delle funzioni fondamentali coni comuni di: Alvignano, Castel Campagnano, Castel Morrone e Ruviano. Prima del suddetto consiglio, la Giunta Comunale,alla presenza del vicesindaco Carla Massaro, dell’assessore Giovanni Mastroianni, del sindaco Giustino Castellano e del Segretario comunale ha approvato un’altra serie di impostanti provvedimenti: istituzione di una pagina ufficiale dell’Amministrazione sui social network nominando un responsabile informatico: Tommaso Campanile ed un responsabile istituzionale della comunicazione: il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Lombardi ;altra innovazione è il cambio di modalità del conferimento ticket mensa che verrà effettuato da esercizi commerciali locali (Piana e Villa S. Croce),convenzionati con la ditta che gestisce il servizio,. Tutto ciò comporterà un risparmio per le famiglie che eviteranno il pagamento del bollettino postale oltre alla comodità di poter ritirare i ticket presso i suddetti negozi nei rispettivi orari di apertura evitando di recarsi al Comune. L’approvazione di tali provvedimenti costituiscono un notevole passo in avanti per i cittadini: snellimento di alcuni iter, trasparenza in materia amministrativa e salto di qualità per le Associazioni.

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …

un commento

  1. Ciao Giustino. Hai l’opportunità di fare politica in modo nuovo, così come tante volte abbiamo discusso nelle pause di lavoro. In bocca al lupo.