Ultim'ora

TORA E PICCILLI / PRESENZANO – Blitz della Guardia di Finanza in comune, Valentino e Maccarelli: “siamo innocenti”

maccarelli-valentino-finanza

TORA E PICCILLI / PRESENZANO – Blitz delle Fiamme Giall di Piedimonte Matese in municipio, il sindaco di Tora e Piccilli,  Nastascia Valentino (PSI) e il primo cittadino di Presenzano Andrea Maccarelli (FI), si proclamano innocenti e lontani dalle motivazioni che hanno spinto i finanzieri ad acquisire la documentazione necessaria per l’inchista. I due sindaci, attraverso un comunciato stampa, hanno sostanzialmente scaricato ogni responsabilità sulla passata gestione amministrativa.

Il comunicato congiunto Valentino/Maccarelli:

“L’acquisizione di documentazione da parte delle Fiamme Gialle avvenuta in data odierna è relativa prettamente all’attività espletata dagli uffici delle rispettive macchine comunali, e non riguarda minimamente l’azione politica messa in campo direttamente o indirettamente dal livello politico delle amministrazioni, benché le attività attenzionate dall’Autorità Giudiziaria non appartengano al periodo in carica, tra l’altro davvero ristretto, delle compagini che ci onoriamo di guidare.  Nell’ottica di un sano, leale e rispettoso rapporto di collaborazione istituzione con la Magistratura, abbiamo messo a disposizione, unitamente ai nostri Municipi, tutta gli atti necessari e fornito ogni notizia utile alla Guardia di Finanza, restando disponibili per le ulteriori richieste di chiarimenti e/o delucidazioni di sorta che, nel prosieguo delle indagini, si dovessero rendere necessarie. Nel ribadire, pertanto, l’estraneità delle nostre Amministrazioni rispetto alle indagini giudiziarie in corso, siamo sicuri che la Magistratura saprà fare il proprio corso con autorevolezza ed in piena tranquillità ed autonomia”.

 

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. Ma quali passate gestioni!fateci il piacere!ma se già si sapevano le imprese predestinate! Assumetevi le vostre responsabilità:dimettetevi! A presenzano addirittura l’impresa don ha fatto uno schifo di lavoro! Fateglielo rifare visto che sono soldi pubblici! Controllate l’asfalto:doveva “recuperare”