Ultim'ora

RAVISCANINA – Debiti, lettera aperta del padre dell’assessore De Cristofano

raviscanina
RAVISCANINA – Riceviamo la lettera a firma di Costantino De Cristofano, padre dell’assessore Antonio De Cristofano.
“Ancora una volta un manifesto fotocopia e ripetitivo quello di domenica 29 giugno che non riesce ad andare al di là della punta del proprio naso! Avendo riassunto la direzione effettiva di Cuore Popolare da una settimana,, mi preme precisare alcune cose. a) più e più volte è stato precisato dove sono stati i rappresentanti del Cuore….negli ultimi 15 anni ed oltre, e, se qualora non fosse ancora chiaro, non ci si sottrarrebbe di precisarlo ulteriormente ma, specificando nel contempo, dove sono stati, uno per uno,anche gli avversari del momento b)i gettoni non riscossi dagli amministratori comunali sono assorbiti dalle casse comunali, in maniera poco intelligente,e sono utilizzati nella risoluzione del deficit delle casse comunali mentre, quelli dell’opposizione, chissà, lo sapremo a tempo debito. Intanto vi è un sospetto: forse i tanti consigli richiesti a ripetizione servono per rimpinguare le casse per quando arriverà il fatidico momento della riscossione? c) come voterete per i debiti in consiglio? A favore del dissesto?Facendo così aumentare le tasse a dismisura per i cittadini di Raviscanina che rappresentate per la parte di vostra competenza? Ve ne laverete la mani come Pilato,così come è stato fino ad oggi cercando di fare i galletti sulla monnezza senza assumere un atteggiamento responsabile e costruttivo? Voterete contro il dissesto aderendo alla disciplina del D.M.66/14 convertito in legge 19/6/14 con l’adesione al decreto Salva Roma ter dimostrando, coi fatti, che siete amministratori affidabili per il futuro? Certo, prima di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri sarebbe bene vedere la trave nel propri”.
Costantino De Cristofano

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Festa Medievale, conclusa la 18esima edizione. Marseglia: autentico successo

Vairano Patenora, 12 agosto 2024 – Si è conclusa con grande successo la diciottesima edizione …

3 commenti

  1. memoriestoriche

    Eravamo consapevoli che al soggetto piace fare il “saltimbanco” … Ancora una volta ha dato prova della propria “incostanza politica” e del proprio “opportunismo”.
    Dopo essersi auto-nominato “presidente”, “segretario politico” del “Cuore Popolare”, ha abbandonato la “barca” e ha rilasciato dichiarazioni chiare, chiarissime.
    Giusto per rinfrescare la memoria a chi non ricorda(… l’età si fa sentire!!!) riportiamo alcuni passaggi pubblicati e sottoscritti dal soggetto su Paese News, il 06 giugno 2014, commentando l’articolo “RAVISCANINA – Comune verso la bancarotta sotto una valanga di debiti”:
    … Il Sindaco la deve smettere di pensare alle cerimonie pubbliche, dove indossa la fascia ed invita i cittadini, previa elargizione di rinfreschi, … se ha bisogno, rifaccia la segreteria politica che quella che ha ora si è dimostrata incapace …
    E ancora, difendendo l’operato e i trascorsi degli assessori De Cristofano (pargolo) e Corona (nuovo amico):
    … Per Corona e De Cristofano, assessori in questa A.C. e provenienti dalla vecchia amministrazione Masiello, aggiungo semplicemente che il Corona negli anni in cui è stato consigliere è stato dirottato alla C.M. dove ha fatto oltre ogni misura gli interessi di Raviscanina, mentre il De Cristofano ne ha fatto parte solo negli ultimo 5 anni, per mandato del Gruppo Cuore Popolare e non a titolo personale ….
    Ricordiamo a questo soggetto:
    – che è stato fino poco tempo fa il presidente onorario e segretario politico di Cuore Popolare. Infatti in un articolo apparso qualche anno fa, a firma dello stesso, sul blog del gruppo veniva riportato:
    “…mi onoro di essere il presidente onorario”
    Cosa è successo per disconoscere le cariche di cui si era investito?
    – che è noto a tutta la cittadinanza che nel lontano 2009 dopo aver cercato di creare il gruppo “Cuore Popolare” non essendo stato in grado di formare una lista, ha dovuto chiedere “in ginocchio” ai componenti della lista Masiello un posticino per l’ammissione del “pargolo” in quanto non era ben accetto a nessuno dei componenti proprio perché “carta conosciuta”.
    Altro che candidato nella lista Masiello come rappresentante di “Cuore Popolare”!!!!!!
    – che “l’amico” Corona ha preteso il ruolo di “prima donna” alla C.M., durante l’amministrazione Masiello, per un tornaconto personale e non per difendere gli interessi dei BAIF di Raviscanina, basta pensare che quando doveva deliberare a favore degli stipendi di questi (ancora oggi non sono stati del tutto saldati), come al solito non si è presentato, tanto è vero che il presidente della Comunità Montana sembra che abbia chiamato a “Chi l’ha visto?”.
    Il “non essere presente” quando ci sono decisioni importanti da prendere è diventato un’ abitudine del Vice Sindaco, infatti ancora oggi evita Giunte e Consigli Comunali di un certo interesse (vedi Giunte dall’Albo Pretorio del Comune di Raviscanina).
    Oggi questo soggetto si ri-erge a paladino di Cuore Popolare, riprendendo le redini della segreteria politica … vuole difendere l’indifendibile, nascondere la realtà dei fatti, come è solito fare, aggrappandosi alla storia dei gettoni di presenza del gruppo di minoranza e riportando notizie false e tendenziose sull’aumento delle tasse in caso di voto favorevole, da parte dei consiglieri di minoranza, al “dissesto” , dimenticando che il 25 giugno 2013, qualche giorno prima della tornata elettorale, il pargolo e l’amico votavano il bilancio, così come avevano fatto per tutto il quadriennio solo perché sedevano tra i banchi della maggioranza …
    Come al solito sottovaluti le persone!!!!. Giù la maschera … CARNEVALE è finito da un pezzo … e se non ci credi leggiti l’articolo su Paese News:
    “RAVISCANINA – Il comune ha i debiti, ma l’assessore al bilancio cade dalle nuvole. La funzionaria lo “sveglia” : c’è stato il dissesto”
    I cittadini di RAVISCANINA sono consapevoli del fatto che le aliquote delle tasse sono già state portate al massimo di quanto applicabile, quindi non sarà certamente il voto a favore del “dissesto” ad aumentarle ….
    Se come dici hai ripreso le redini del gruppo, fai assumere ai tuoi amici atteggiamenti responsabili e costruttivi, consiglia loro di portare come unico punto all’ordine del giorno, del prossimo consiglio, le DIMISSIONI in massa dell’attuale maggioranza …
    Solo così dimostrerete di avere un CUORE POPOLARE e di voler bene a RAVISCANINA e ai RAVISCANINESI.

  2. costantino de cristofano

    Con gli anonimi, con chi, cioè, si nasconde dietro un nomignolo, una sigla, uno pseudonimo,insomma,con un vigliacco, per non farsi cantare le corna perchè sono lunghe e vengono da lontano…….. è meglio non parlare. La mia risposta compiuta sarà presente sul blog del Cuore……Dico solo che l’assessore De Cristofano non ha bisogno di difensori d’ufficio; sa bene quello che fa e lo farà fino in fondo anche in questa vicenda. Questi interlocutori che vogliono nascondersi dietro un dito li sfido in piazza in un pubblico dibattito, alla presenza dei cittadini, all’ultimo anelito…così si chiarirà, fino in fondo, in che maniera sono stati protagonisti della storia di Raviscanina e della povertà cui si trova oggi! Al direttore di Paese News, invece, dico che ho scritto come Presidente effettivo di Cuore Popolare dopo che mi è stata lasciata nuovamente la prerogativa (anche questo chiarirò sul blog) e, quindi, come operatore politico autonomo non occorrendo, dunque, che precisasse di essere il padre dell’assessore al bilancio del Comune di Raviscanina. Si vede che la correttezza non sanno dove si trova di casa.

  3. Il dissesto per un comune implica l’incandidabilita’ e quindi il divieto di ricoprire cariche elettive a chi negli ultimi anni ha amministrato un comune,questo e’ il vero motivo per cui poi nessuno vuole chiederlo,rimarrebbero fuori dai giochi e forse qualcuno responsabile di tale disastro pagherebbe di tasca propria,fidatevi non conviene a chi ha amministrato.