Ultim'ora

TEANO – Deleghe e associazioni: la confusione dell’amministrazione, il “piglio” di Tizzano e il “fascino” di Passeretti

passeretti-tizzano

TEANO -Associazioni e deleghe, la confusione sembra regnare nell’amministrazione comunale di Teano. Spiccano il “piglio” dell’assessore Gemma Tizzano,  il “fascino” di Adele Passeretti e il “burocratese” di Nicola Di Benedetto. Due donne del gruppo che amministra il paese da oltre un anno che, probabilmente, interpretano il loro ruolo in modo diametralmente opposto. Tizzano fredda, di poche parole, poco incline alla “trattavia”. Passeretti, più spigliata, più aperta, capace di calamitare l’interesse dell’interlocutore. Fortissima e improvvisa, assicurano in paese, la “passione” di Passeretti per le cooperative sociali.  Capita così che il sindaco, all’inizio del suo mandato,  scelga  Gemma Tizzano per gestire la delega ai rapporti alle associazioni. Poi arriva la fiera di Sant’Antonio e qualcuno scopre che Passeretti sembra più “predisposta” alla gestione dei rapporti con le varie associazioni. Così nella riunione di poche sere fa, la bella Adele si presenta e rassicura tutti: “da oggi in poi dovete parlare con me”. Ma non tutti sono d’accordo perchè servirebbe un atto formale, una comunicazione ufficiale che invece non c’è stata.  E la sorpresa, sotto questo aspetto, è grande perchè da un burocrate come Di Benedetto non t’aspetteresti mai nulla affidato alle parole.  La polemica costringe la stessa Tizzano a smentire quello che Passeretti aveva detto, confermando che tutto resta immutato. A questo punto però le associazioni vanno in tilt e chiedono di sapere, ufficialmente, a chi rivolgersi. Il primo a mettere nero su bianco il proprio disappunto e i propri dubbi è Pierluigi Landolfi, che chiede a Di Benedetto di chiarire chi è il reale interlocutore delle associazioni. Ecco il documento sottoscritto da Landolfi:  “Qualche giorno fa presso la Sala Consiliare del Comune di Teano si è tenuto un incontro tra le associazioni che operano su territorio sidicino ed il capogruppo di maggioranza Adele Passaretti. Durante la riunione Adele Passaretti ha comunicato ai presenti che l’interlocutore delle associazioni è lei e che di conseguenza per qualsiasi comunicazione e/o richiesta si deve fare riferimento a lei.  Poi  ho letto che in realtà non è cosi ma che tutto resta com’era e cioè l’interlocutore rimane l’Assessore Gemma Tizzano.  Tra pochi giorni comincia la festa della Birra (ottava edizione) e chiedo all’amministrazione di Teano di fare un poco di chiarezza. In qualità di legale rappresentante dell’Associazione TeanoFest, senza entrare nelle questioni interne alla maggioranza consiliare,vorrei sapere: Chi è il mio interlocutore? A chi mi devo rivolgere? All’Assessore Tizzano o al Capogruppo Passaretti?  Aspetto fiducioso una risposta ufficiale da parte dell’amministrazione per risolvere il mistero”.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

13 commenti

  1. Adele Passaretti ? CHI? quella della delega ai beni confiscati e mai utilizzati? Quella che dai beni confiscati non riesce a prender i soldi del 50% ex Elbicon?Quella che non conosce neppure la casa di Pugliano (PERICOLANTE !!!!) e vuole rompere il chiavistello con un’ordinanza del Sindaco?
    Quella che ha voluto rifare il bando ( di cui esiste già ricorso) omettendo le osservazioni arrivate e da discutere entro il 3/7/2014?
    Le parole che la sua stampa amica riferisce sono solo smog .
    CHE DELUSIONE:

  2. Io penso che l’interlocutrice debba essere soltanto una: l’amministrazione comunale. Non penso che il rappresentante di un’associazione possa scegliere con chi parlare.

  3. è iniziata la campagna acquisti di Grimaldi e Capriglione per le Regionali del PSI.
    Nicola se ci sei batti un colpo perchè, la Passaretti dice che i beni confiscati sono nella delega dei beni patrimoniali e quella delega è sua non dell’altro assessore.
    l’On. Picierno insegna e un tutor come Grimadi , fa dire: AL LUPO , AL LUPO

  4. Per Gaetano Manna vale il detto: la lingua batte dove il dente duole.

  5. Carissimo Amerigo, io dei beni confiscati non mi interessa un TUBO. Da mesi lavoro a dei progetti agricoli per la Romania. Avrei voluto far accreditare la struttura Acli terra Campania in questa avventura unitamente ai suoi tecnici. Tutto ciò non è stato possibile visto il contenzioso con il Comune dove si chiede:
    a) devo dare ? Ditemi perchè e la spmma. IO PAGO!!!!!!!!!!!
    b) devo avere questi sono i conti. PAGATE!!!!!!!!!!!!!!!
    La delegata Passaretti, ha rifiutato ogni tipo di incontro anche con Legali di Teano SUOI CONCITTADINI.
    I denti, caro amico, non mi fanno male e alla mia lingua, il SIGNORE HA MESSO UN GUARDIANO alla mia bocca.

  6. Il commento di Polase è mio. E’ stato inviato dal pc a casa di Sandro in Teano , mi dispiace per Lui .
    Gaetano Manna

  7. E così si è scoperto chi è Polase! Ah,ah, sig. manna perciò Polase le dava sempre man forte era lei….un suo amico!

  8. Se il Sandro è chi penso…… Svelato l’arcano.

  9. anche se l’amico si è scoperto AVENDO IO SCRITTO DAL SUO PC
    IL PROBLEMA RESTA E MAI RISOLVERETE NULLA NEL VS. PAESE , DAI BENI CONFISCATI A ALTRE COSE.

    DOMANDATEVI PERCHE’ ALLA TERMOTETTI VIENE RINNOVATO L’AFFIDAMENTO OGNI DUE MESI E NON SI PROCEDE A GARA ?
    VOI DORMITE! come dormivo io nell’usare il pc dell’amico e non ho messo il mio e-mail.
    GAETANO MANNA

  10. Io vedo già risolti molti problemi come la piaga del clientelismo mentre di molto problemi cronici si intravede la risoluzione. Si rassegni. E poi se non le piace la nostra amata Teano ce ne faremo una ragione e ai suoi amici li potrà sempre telefonare.

  11. Da quando a Teano presta la sua opera la Termotetti davanti al mio cancello e a quello di tanti altri miei concittadini non esistono più i cumuli di immondizia i cui ricordi risalgono alla passata amministrazione. Provi a chiederlo ai suoi amici teanesi potrebbero avere una memoria più viva della vicenda.

  12. Solo i perdenti si rassegnano e consigliano ad altri a rassegnarsi.

    Giustificare il lavoro di Termotetti, pagata più del dovuto, con gare che non vengano fatte ma prorogate ogni due mesi oltre a offrirgli gratuitamente il ricovero di automezzi senza che lo stesso ha i requisiti E’ FOLLIA PURA. Arriverà il conto della Corte dei Conti per i nuovi e vecchi amministratori , quella struttura serviva a diminuire il disagio sociale a Teano..

  13. Certe persone dovrebbero evitare frasi controproducenti. Oggi internet ci aiuta anche a conoscere i lati oscuri delle persone.