Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / TEANO – Le suore lasciano dopo 17 anni, Don Luigi commosso. Messa solenne per ricordare il loro impegno

chiesa-vairano-scalo-san-cosma

VAIRANO PATENORA / TEANO  ( Moretta )  – In Vairano Scalo, nella chiesa di San Cosma e Damiano, domenica scorsa (15 giugno 2014), si è tenuta una messa solenne per il saluto a Suor Angela, amministratrice provinciale della Congregazione del Sacro Cuore, Suor Maria, Madre Superiora e Suor Maria, che dopo diciassette anni di operosa permanenza nella diocesi di Teano, presso la chiesa di San Cosma e Damiano, sono state chiamate ad altri incarichi. Ha celebrato la Santa Messa Sua Eccellenza il Vescovo, Arturo Aiello.

Toccante è stato il saluto di ringraziamento del parroco don Luigi De Rosa. La sua voce era increspata dall’emozione e per ben due volte si è commosso nel ricordare la dedizione delle tre consorelle nel sociale, per la formazione dei bambini e all’interno della stessa chiesa. Ha ricordato, in diciassette anni, i sacrifici fatti assieme e il loro prezioso supporto. Spontaneo e sincero è stato anche il breve ringraziamento della presidente dell’Azione Cattolica, Rosanna Laurenza. Presente l’associazione “ Missionari dell’Amicizia”. Folta è stata la partecipazione dei fedeli. Sobrio il ringraziamento della Madre Superiora a tutti i fedeli.

Sua Eccellenza il Vescovo Arturo Aiello, ha introdotto l’omelia per il saluto alle suore, parlando della crisi delle vocazioni e della fede non coltivata appieno nelle famiglie. Poi, come d’incanto, ha posto la domanda:- Perché incontrarsi, per poi doversi dire addio? Ed ha proseguito spiegando che l’addio non è un addio, ma una rinascita. Dall’incontro, ciascuno prende dentro di sé un po’ del mondo dell’altro. Il progetto, il ricordo, che porterà con sé. – Assonanze. Concordanze – Come una dolce melodia composta da note diverse, ma affini.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …