RAVISCANINA – Indennità di carica e gettoni di presenza, De Cristofano: noi abbiamo rinunciato, la minoranza no

napoloetano

RAVISCANINA – “Con la Delibera di G.C. n. 32 del 20 giugno 2013 (a meno di un mese dall’elezioni amministrative), il sindaco e l’intera giunta comunale rinunciarono alle indennità di carica e i consiglieri di maggioranza rinunciarono ai gettoni di presenza. Si fa notare come, ad oggi, i consiglieri comunali del gruppo di minoranza percepiscono regolarmente i gettoni di presenza non essondoci stata alcuna rinuncia da parte loro”. Sono parole dell’assessore Antonio De Cristofano che con questo intervento replica sostanzialmente alle accuse lanciate dalla minoranza consiliare nei confronti delle amministrazioni comunali targate Masiello prima e Napoletano poi.

 

 

Guarda anche

San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie

San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …

2 commenti

  1. uncittadinolibero

    Forse a chi ha fornito la notizia non è chiaro o non ha partecipato alla seduta Consiliare in cui i rappresentanti di “Raviscanina LIBERA” hanno chiaramente messo in evidenza che la gestione del loro “gettone di presenza” non veniva “affidata” alla maggioranza, bensì, come da programma elettorale, questi “soldi” sarebbero stati gestiti, direttamente dagli stessi Consiglieri di minoranza, per opere benefiche verso le persone bisognose del nostro paese.
    Caspita …. Volevate gestire anche il gettone di presenza della minoranza?
    Fateci capire … i vostri gettoni di presenza e le vostre indennità di carica in cosa, di utile per la collettività di Raviscanina, sono state investite? Quali e quanti problemi che gravano sui nostri concittadini sono stati risolti? Quale “pompa” di distribuzione o perdita della rete idrica hanno riparato? Quale SCUOLABUS hanno riparato? Quali e quante tasse sono state “ridimensionate” ai cittadini del nostro paese? Quale complesso sportivo è stato ripristinato? Quale villa comunale è stata ripulita?
    Vero … voi avete dato priorità al “Gonfalone” … ve ne siete “strafottuti” delle esigenza dei cittadini …!!!! Era quella la priorità …. Attenzione però come dice il proverbio “l’abito non fa il monaco” … perciò più che portare in bella mostra la “Fascia” e il “Gonfalone” vedete di fare qualcosa di concreto.
    La scandalosa situazione economica in cui versa il nostro paese non è sicuramente da attribuire ai consiglieri di “RAVISCANINA Libera”, e alla loro mancata rinuncia al gettone di presenza, non sono certo loro i responsabili di questo “VERGOGNOSO SCANDALO”.
    Trovo poco corretto che i primi responsabili, coloro i quali hanno contribuito alla penosa situazione economica, coloro che hanno, sempre, preteso i gettoni di presenza e le indennità di carica fino all’ultimo cent, siano ora quelli che salgono in cattedra e vogliono dare lezioni di “BONTON” ai consiglieri della minoranza.
    FATECI IL PIACERE…, PER IL BENE DEL PAESE,
    DIMETTETEVI !!!!!!!!!!!

  2. Non si dimetteranno mai.
    IL VICE non si dimette in quanto è lui che comanda e gestisce tutto sul comune.
    Il sindaco (si fa per dire) è contento solo per il fatto che indossa la FASCIA TRICOLORE per mettersi in mostra.
    Gli altri tre INSIGNIFICANTI.