Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Chiostro di San Domenico sporco dopo banchetto nuziale, l’ira di Cappello contro la direttrice del museo: si ritenga licenziata.

Raffaella Martino

PIEDIMONTE MATESE – Chiostro di San Domenico sporco dopo un banchetto nuziale. L’ira del primo cittadino, Vincenzo Cappello, si scarica tutto sulla direttrice del museo: “lei si ritenga licenziata”. Questa la frase che il primo cittadino piedimontese avrebbe “scagliato” contro Raffaella Martino, direttrice del Museo Civico Marrocco. La polemica sarebbe sorta poche ore fa quando i tecnici incaricati dall’organizzazione di IlluminArte si sarebbero recati al chiostro, uno dei luoghi scelti per la serata  culturale, per sistemare le luci ed ogni altra cosa necessaria. Appena entrati nel chiostro di San Domenico, avrebbero realizzato che l’intera zona era sporca e piena di rifiuti. Tutta colpa della mancata pulizia dopo il banchetto di un matrimonio che l’atra sera si sarebbe svolto in quell’antica struttura. Tutto regolare perché da tempo il comune ha approvato un regolamento che permette a chiunque di usufruire del chiostro,  pagando il dovuto. Questa volta però qualcuno ha dimenticato di rimettere tutto in ordine. Così si è scatenata la polemica che ha coinvolto – forse ingiustamente – la direttrice del museo che sarebbe stata affrontata a muso duro dal primo cittadino, Vincenzo Cappello, alla presenza di diverse persone. Ora si starebbe lavorando per sistemare ogni cosa e, quindi, la manifestazione IlluninArte (per quel sito) non subirà alcuna variazione. Probabilmente, sbollita la rabbia anche la direttrice Martino resterà al suo posto. E così vissero tutti felici e contenti.

La precisazione dell’assessore Attilio Costarella: “in qualità di Assessore delegato, smentisce categoricamente qualsiasi fondamento relativo a presunti dimissionamenti della Direttrice del Museo Civico  d’interesse regionale “Raffaele Marrocco”, dr. Raffaella Martino,  ribadendo la piena fiducia ed incondizionata fiducia dell’amministrazione comunale tutta nei confronti della stessa e del suo operato.

La precisazione del sindaco Vncenzo Cappello: circa la minaccia di licenziamento della direttrice del Mucirama Raffaelle Martino, si chiede l’immediata rettifica della notizia riportata poiché del tutto priva di fondamento.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Il Corridore del Cila va via, dramma culturale e turistico: vergogna per l’amministrazione. Il Museo verso la chiusura

Piedimonte Matese – Il dramma culturale e turistico si è ormai consumato. Domani mattina la …

2 commenti

  1. Il banchetto nuziale svolto nel chiostro è quello della figlia dell’assessore Catarcio. Tra gli invitati anche Cappello e Costarella a conoscenza quindi dell’immondizia prodotta

  2. Filuccio Smith

    Dimenticavo di fare i complimenti al Prof. Gianfrancesco D’Andrea per la bella serata che grazie al suo impegno e di tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento e un bravo a: tecnici, allievi delle scuole, musicisti, giocolieri e trampolieri, al comitato San Marcellino per la bellissima esposizione del tesoro del Santo Patrono, agli attori, ai cittadini che hanno aperto le porte delle loro dimore per rendere più magico il centro storico e che ha fatto uscire di casa.finalmente-tutta la cittadinanza.

    Alla faccia di chi, sul suo blog, lo ha definito offensivamente “favelas”