Ultim'ora

CASERTA – PRESENZANO / Aliquote TASI: i cittadini Presenzanesi non la pagheranno.

paga e tasi

PRESENZANO (Staffiero Alessandro) – In tutta Italia si fa la corsa al calcolo dell’aliquota TASI da applicare. Tantissime le amministrazioni  locali che ancora non hanno deliberato e la UIL lancia l’allarme sui ritardi oltre a far notare che sul problema regna la confusione più totale: imposte, calcoli, addizionali etc. etc..

Aveva ragione Einstein: “la cosa più difficile da capire al mondo è la prossima tassa” 

La prima rata  sarebbe in scadenza fra circa due settimane e a detta del Governo ogni cittadino avrebbe dovuto ricevere un bollettino precompilato per il pagamento. Bollettino che nessuno ha ricevuto.  Lo stesso Governo però resosi conto dell’errore, con una nota ufficiale, ha prorogato il pagamento a Settembre.  Nella provincia di Caserta  4 comuni “virtuosi”, su 104,  hanno deliberato le aliquote: Caserta, Mondragone, Presenzano e S. Maria la Fossa.  Tra questi il Comune di Presenzano, non solo ha deliberato ma ha  anche annullato la TASI!

Non è l’unica isola felice in Italia, infatti, anche i cittadini di Montalto di Castro in provincia di Viterbo, saranno sgravati dal pagamento dell’imposta.  Il Sindaco di Presenzano Dott. Andrea Maccarelli dichiara: “è giusto evitare un eccessivo inasprimento della tassazione locale considerando il particolare momento economico. Questa come tante altre agevolazioni è l’ennesima dimostrazione della volontà dell’amministrazione di stare al fianco delle famiglie e cercare, insieme, di superare questo momento. Inoltre, un particolare elogio và al responsabile finanziario del nostro Municipio, il Dott. Marco Viti, che, in questo come in altri casi, attraverso le sue competenze riesce sempre a trovare la giusta soluzione nell’interesse della cittadinanza. “

 

5 commenti

  1. Con quella entrata mi sembra la prima cosa da fare a Presenzano.

  2. Di Scetta pasquale

    La mia è una richiesta di chiarimento:la presente delibera è valida anche per i non residenti? Grazie per la risposta.

  3. Ale Staffiero web-master

    Gentile Sign. Di Scetta, questa domanda dovrebbe rivolgerla al personale del Municipio di Presenzano o direttamente al sindaco Dott. Andrea Maccarelli (lo trova su facebook), che di solito è sempre molto disponibile. GRAZIE

  4. Gentile Sig. Staffiero, ma la delibera può essere estesa anche per gli amici dei residenti a Presenzano?

  5. Ale Staffiero web-master

    Gentile Battista per lei come tutti gli altri che non risiedono a Presenzano vale quanto scritto nella vignetta: Paga e tasi! 🙂