Ultim'ora

DRAGONI – Strada per il castello (che non c’è), arriva un nuovo aiutante Rup. Costa circa 40mila euro

Castello_di_Dragoni

Dragoni – A volte la realtà supera la fantasia. Il comune di Dragoni ha conferito incarico ad un professionista – l’ingegnere Greco – come aiutante Rup all’interno del progetto per la realizzazione della strada che conduce al castello di Dragoni. Il professionista riceverà circa 40mila euro. I lavori avviati alcuni anni fa e poi interrotti anche per questioni giudiziarie, sono ormai alla fine (è stato realizzato circa l’80% dell’intervento). A che serve quindi, si domandano in tanti, incaricare un aiutante Rup che incasserà 40mila euro quando resta da fare il 20% del progetto.

Ma c’è di più. C’è, infatti, un altro dettaglio che alimenta ancor più la polemica: secondo alcune voci raccolte in paese, sembra che l’ingegnere Greco abbia rapporti professionali molto “cordiali” con l’attuale responsabile dell’ufficio tecnico comunale che nel progetto è il responsabile unico del procedimento.

Ma la cosa più curiosa è che quella strada che si sta realizzando con grossi fondi pubblici (quindi a spese di tutti) una volta che sarà finita non porterà da nessuna parte. Infatti il castello di Dragoni non esiste più da decenni essendo solo un cumulo di macerie. Intanto però l’aiutante Rup incasserà 40mila. Per voler dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Lavornia.

Guarda anche

ALIFE / ROCCAROMANA – Commerciante morto contro un albero, imputato si difende: avevo segnalato tutto

ALIFE / ROCCAROMANA – L’ultima udienza del processo è stata molto importante per la sentenza …

8 commenti

  1. Un comune fallito, per due volte e sempre per le stesse persone che oggi lo amministrano.E continuano a disamministrare.Ma questo sindaco non stava nel 1992 ad amministrare il paese e lo fece fallire?Com’è andato a finire il fatto delle centinaia di persone che hanno cambiato residenza prima del voto comunale e poi sono sono rientrati nei loro paesi di provenienza?

  2. e poi non ci sono i soldi per la mensa dei bambini? potrebbe essere una buona idea invece di mandarli a scuola li mandiamo sul castello i nostri figli. Schifato dal sistema…

  3. Rosa dei Venti

    Quanta camorra sui lavori pubblici.Il fatto è tutti sanno ma nessun corpo dello Stato fa nulla per bloccare queste ruberie.Forse sono tutti complici.E’ tutt ‘nu magna magna.

  4. Iovine non parla di questo paese?C’era un mister 20%!E suoi amici.Oggi è sempre la stessa musica.

  5. Buttano denaro pubblico.Continua lo sperpero e le tasse aumentano.

  6. Valerio Borghese

    Spett.Le redazione è fin troppo giusto invitare i visitatori ad evitare di inserire commenti offensivi, ingiuriosi e pieni di insulti, esonerandovi da responsabilità dirette o indirette e riservandovi il diritto di non pubblicare tali commenti, ma qualcuno dovrebbe spiegarci come distinguere le parole offensive, ingiuriose, calunniatrici, e piene di insulti. A giudicare di quanto succede ultimamente dove per ogni scorreggia (il lettore e la redazione mi scusino per la volgarità) prodotta controvento, o a favore del vento, si viene denunciati si evita di intervenire o si fa uso di pseudomini e nomi esotici. Naturalmente se la parola scorreggia appare offensiva, denigratoria, diffamante o ingiuriosa per qualcuno non pubblicate questo mio commento. GRAZIE

  7. Quando si dice un pò di verità qualcuno sente di prenderlo lì!

  8. Valerio, il lestofante denuncia per tappare la bocca alla verità.Ma nessuno può far tacere il giusto.Per cui la sua sorte è segnata.Ancora poco e ne vedremo delle belle.Il lupo perde il pelo non non il vizio.