Ultim'ora

PIETRAMELARA – Servizio idrico, 100mila euro al cognato di De Robbio. Divampa la polemica

derobbio-leonardo

PIETRAMELARA – Gestione del Servizio Idrico comunali, la ditta di Mattia Mone “conquista” anche questa sfida aggiudicandosi un contratto che va oltre i 100mila euro. Mone è il cognato del consigliere comunale di opposizione Giovanni De Robbio. La gara è stata vinta con un ribasso del 51%. Ormai la ditta Mone sembra aver ha preso “confidenza” con le “cose” municipale e non sbaglia più un colpo. In pochi mesi infatti la ditta Mone è stata capace di aggiudicarsi lavori per circa 600mila euro. E tutto questa senza che il cognato, De Robbio, muovesse un dito!

Mattia Mone  è il cognato del consigliere di opposizione Giovanni De Robbio (ha sposato la sorella dell’imprenditore) che, fra le altre cose, è uno dei pilastri dello staff dell’assessore regionale all’agricoltura Daniela Nugnes. Ci sono poi i soliti maligni che assicurano: Giovanni De Robbio sarà il futuro candidato sindaco dell’attuale gruppo di maggioranza. Il quadro è così completo per una polemica che si annuncia già esplosiva.

LEGGI ANCHE: PIETRAMELARA – Efficientamento energetico in municipio, la ditta Mattia Mone si aggiudica l’appalto di 475mila euro: è il cognato del consigliere comunale Giovanni De Robbio. Quando il  “fato” si sbizzarrisce

 

ECCO IL DOCUMENTO:

avviso-pietramelara

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

19 commenti

  1. De robbio sindaco ? Sarà bellissimo: sarà festa tutti i giorni , i campi di grano verranno utilizzati dalla mulino bianco per i loro spot pubblicitari… e poi il cementaro sarà assessore, il demagogico anche lui assessore , pietro innaffiera’ le fioriere aiutato dall’ acqua pompata da mone. e Andrea? Lui farà opposizione come di solito sa fare… vedrà il suo fido governare. Ed il mondo applaudira’, tutti applaudiranno e la nugnes sarà fiera del suo pilastro di latta …Peccato che se accadesse questo…Saremmo costretti a fare le valigie perché se adesso abbiamo toccato il fondo con de robbio saremmo nella fossa…

  2. Mattia Guadagno

    Io non capisco,basta avere un parente in opposizione e un libero professionista non può partecipare ad una gara d’appalto?Ma scherziamo???
    Se Mattia Mone è riuscito a presentare una proposta con un costo per il nostro paese più basso del 50% non è una cosa buona????
    Non sapete veramente da dove altro cacciare polemiche!!!

  3. Il Principe dei poveri

    Pesce D’oro colpisce ancora,sul fatto che voglia poi fare il sindaco se lo togliesse dalla testa, i Pietramelaresi sono buoni ma non stupidi.
    L’unica nota positiva è che la gara è stata vinta da una persona per bene.

  4. E’ impossibile sostenere un ribasso del 51% I casi sono due, o i prezzi posti a base di gara sono gonfiati o i lavori non saranno eseguiti ovvero eseguiti male. Non alle parentele bisogna guardare ma è necessario che i tecnici comunali abbiano la capacità di sorvegliare perché siano rispettati gli adempimenti contrattuali. Purtroppo i precedenti commenti cercano l’inciucio e non la sostanza dei fatti. Un imprenditore bravo può anche contenere il proprio guadagno entro limiti accettabili, non può assolutamente lavorare in perdita perché in questo caso non è imprenditore ma intrallazzatore e prima o poi rimetterci le penne. Quindi attenzione e vigilanza sia da parte del committente che da parte dei cittadini che devono essere consapevoli di come vengono spesi i propri soldi, pertanto anche a loro compete vigilare circa la corretta gestione del contratto.

  5. Pietramelara: il paese delle polemiche. Che tristezza

  6. Andrea è l’unica persona seria.

  7. Cittadini di Pietramelara

    Che squallore quello che sta succedendo a Pietramelara. Persone che pensano solo agli appalti, amministratori che pensano solo ai lavori pubblici. Invece di pensare in che stato di abbandono è caduto Pietramelara. Il borgo abbandonato, la video sorveglianza scomparsa, canaloni che non servono, varianti che servono solo a “pochi”. Poi vogliamo parlare dei premi faraonici dati ai dipendenti. In questo momento di grave crisi il sindaco continua a premiare. Andrea per favore non mollare.

  8. Ma ke skifo.. le solite pastette.. Un incarico del genere a Mone?? ma vi rendete conto?? Persone nn ingrado di sostenere una manzione del genere! Si è presentato con un ribasso del 51 % come di solito fa per accaparrarsi i lavori..Ma a questo punto bisognerebbe chiedersi come verranno svolti questi lavori? Entra sempre nelle case della povere persone con prezzi stracciati,effettuando un lavoro pessimo e mi meravigio come sará possibile portare avanti questo comune..Per quanto riguarda De Robbio,deve solo ringraziarlo,xke se nn era per lui Mone adesso si trovava in un campo di patate!!! Vergognatevi.. ribadisco..Le solite PASTETTE..ma questo nn adrá avnti per molto!!!!

  9. Mattia Guadagno

    Continuate a polemizzare,fatto sta che il comune ora risparmierà soldi,punto e basta!
    I lavori verranno fatti come bisogna farli,anche perché certe volte non é la cifra che determina l’efficienza sul lavoro ma la serietá e passione di chi lo svolge!!!
    A tutti voi rosiconi….Firmatevi!!!

  10. Il Principe dei poveri

    Comunque la cosa che conta di più è il fatto che l’acqua ritorni ad essere un bene pubblico e che ci siamo liberati finalmente dalla cattiva gestione della ditta gaia che per venti anni ha lucrato vendendo l’acqua del comune.

  11. per anonimo…
    innanzitutto su scrive MANSIONE e poi basta sempre con questa invidia stupida. Bisogna essere felici che una ditta di giovani abbia avuto queste opportunitá nel nostro paese. poi le gare di appalto credo che siano regolari quindi che problema c’è. invece di pensare al grado di abbandono in cui verte il Paese siamo qui a preoccuparci di Mattia e dell’acqua. L’appalto lo hanno preso…. bene così… devono solo lavorare bene e basta… questo va valutato. basta demagogia. pensiamo alle cose concrete e soprattutto vediamo di adottare un pò di legalitá;solo così si può vivere bene.

  12. Per luca : Non venirmi a fare lezioni di grammatica primo punto!Non è possibile sbagliare??Scusami.. Seconda cosa n si tratta di invidia ma semplicemente di pensieri personali visto ke questa ditta ha fatto la stessa cosa con persone che conosco.. Ha presentato un preventivo pari alla metá rispetto a tutti gli altri e alla fine voleva altri soldi perkè non riusciva a terminare i lavori..Risultato?? lavori pessimi! É consentito esprimere una propria opinione?Grazie..

  13. Vergogna vergogna vergogna . Accordi alle spalle della gente.

  14. Pescedoro vergogna.

  15. Pietramelara ha bisogno come il pane di un pò di impegno e di onestà a 5 stelle.
    Bisogna svegliarsi, perchè il bene comune è di tutti e per tutti.
    Vogliamo cambiare l’italia cominciamo a migliorare il nostro paese.
    tra politici corrotti immigrati clandestini e camorristi per le persone oneste non c’è speranza. SVEGLIA POPOLO, PRIMA DELLE MAZZATE C’è ANCORA LA MATITA……

  16. Meditate gente probabilmente non è stata proprio una scelta felice quella di buttarsi in questa pericolosa avventura come si può leggere nel capitolato d’appalto per la manutenzione ordinaria sia della rete idrica/pozzi che della depurazione,dove l’importo finale della gestione stessa è solo presunto e non definitivo e la spesa reale annuale sarà quella dei lavori che verranno realmente eseguiti calcolati e pagati con i prezzi già fissati scontati dell’astronomico(51,23%) ribasso praticato.

    Complimenti e buona fortuna

  17. va bene così. se il nuovo non lo proviamo non possiamo esprimere giudizi. il vecchio lo conosciamo giá e i risultati si commentano da soli…(rumeni abusivi, zingari che sono diventati i padroni di pietramelara, corruzione al comune, ecc..). rinnoviamo tutto e cacciamoli via..

  18. Ditta nuova, vita nuova ?

    Non diamo subito giudizi azzardati e veloci; vedremo con il passare del tempo come si muoverà la nuova ditta. Certo è che con i molteplici impegni/appalti non sarà facile…. tanto chi ci rimetterebbero saremmo sempre noi pietramelaresi. Però… può darsi che sia la volta buona che verreanno depurate anche le acque nella fontanella della villa con annessi nuovi pesciolini rossi

  19. Adesso Giovanni che il Pdl è scomparso e l’anno prossimo anche la Regione passa a noi della sinistra come fa senza fare il portavoce?