Ultim'ora
La porta dell'Auditorium comunale chiusa

AILANO – “MENS SANA IN CORPORE SANO”, CONVEGNO “FANTASMA” ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO

auditorium3
Mario Grillo, dirigente dell’Istituto Comprensivo Ailano-Raviscanina, e la porta dell’Auditorium comunale, “saldamente” chiusa

AILANO – Progetto salute, è “giallo” all’Istituto comprensivo di Ailano per la “scomparsa” di un convegno. Doveva svolgersi questa mattina (22 maggio 2014) alle ore 9e30 all’interno dell’auditorium comunale, ma a quell’ora la struttura era ben chiusa, il parcheggio antistante completamente vuoto e nessuno in giro; insomma nessuna traccia del convegno dal titolo “Mens Sana in Corpore Sano” organizzato dall’Istituto comprensivo Ailano-Raviscanina, guidato dal dirigente scolastico Mario Grillo. La manifestazione era programmata, probabilmente per una curiosa coincidenza, per oggi, 22 maggio, in concomitanza con l’arrivo in paese della reliquia di Santa Rita da Cascia, figura religiosa a cui la città è molto legata. Il programma del convegno prevedeva i saluti dello stesso dirigente scolastico, Mario Grillo, e poi dei quattro sindaci dei comuni che costituiscono lo stesso Comprensivo: Mario Lanzone, Romualdo Cacciola, Rocco Landi, Anastasio Napoletano. Delle quattro fasce tricolori ben tre sono impegnate nella campagna elettorale che domenica porterà al rinnovo dei rispettivi consigli comunali. In questi casi, si sa, una bella vetrina, una comoda passerella, non dispiace mai, sicuramente. Diversamente “variegato”, invece il gruppo dei relatori formato dai medici Michele Renzo e Lindoro Di Muccio, rispettivamente esperti di chirurgia estetica e neurologia. A completare l’elenco dei relatori due dirigenti sportivi: Vincenzo D’Angelo (della Folgore Vairano) e Mauro Notte (dell’ Asd Vairanse). La moderazione, invece, doveva essere curata dalla professoressa Carmen Cipollone, referente dell’istituto al progetto all’educazione alla salute. Purtroppo chi questa mattina si è recato all’Auditorium comunale ha trovatole porte chiuse; ora, la speranza di diversi cittadini, è che il mancato convegno di oggi possa andare in “scena” prossimamente.

Guarda anche

AILANO – Metaplast, irregolarità e difformità. L’ordine del sindaco

AILANO – Dal sopralluogo effettuato presso la ditta Metalplast  Surl, dal Comando dei Vigili del …

2 commenti

  1. In questa seppur banale situazione fa luce il fatto che solo due di entrambi gli schieramenti fossero a presenziare l’evento che pur se di dubbia provenienza abbia adattato a tutte le persone al proprio stile di vita.
    Personalmente ritengo che il tutto sia stato oggetto di “stupro” a cappella nel senso che sia stato strutturato secondo l’eccezion semantica della cosa di per se ottima.
    Spero che si sia capito il senso.
    Saluti

  2. La supercazzola non si smentisce. Forse colpa della mente non sana. Dove ci sono i socialisti craxiani c’è sempre qualcosa di poco chiaro. Perché non andate via dall’Italia? Andate tutti in Tunisia li è il posto per voi.