Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Sfida per le comunali, Zarone: ecco le cose fatte e quelle che farò. Entro due anni la città sarà un fiore all’occhiello della zona

francesco-zarone-pietravairano copia

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO

 

PIETRAVAIRANO – Elezioni comunali, il sindaco uscente, Francesco Zarone, in una lunga intervista video racconta i cinque anni di mandato amministrativo appena conclusi e annuncia alcuni traguardi ancora da raggiungere per i quali chiede il voto ai cittadini il prossimo 25 maggio.

Zarone, per ora, è stato l’unico dei tre aspiranti sindaci ad aver accolto il nostro invito concedendoci una intervista video. Abbiamo rivolto lo stesso invito anche a Maurizio Cappello ed Adriano Del Sesto i quali, almeno per ora, non hanno ritenuto necessario aderire all’invito.

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

38 commenti

  1. Un onore avere questo sindaco. Grazie

  2. sono convinta che il programma di adesso e’ retroattivo di un lustro.Mi compiaccio lo avete almeno ricordato!Avevo molte speranze in voi…invece nulla e’ mutato:stesse speculazioni edilizie.stesse strade rotte,stessa immondizia,strade e terreni adiacenti alla vs casa municipale sporco e abbandono.NON SI SALVA UN MANDATO CON BRICIOLATE DELL’ULTIMO MOMENTO:SFRATTO REPENTINO DI UNA SEDE CULTURALE CON UN POLIAMBULATORIO(DOVE SONO TUTTE LE CERT.DI IGNIENICITA’ PER TALE ATTIVITA’)REGALO DI DEFRIBBILLATORE CR(MA SE FOSSE STATO UN GESTO GENIALE DOVEVA ESSERE GIA’ STATO FATTO PER EDUC.MORALE E CIVILE AL
    POLO SCOLASTICO,LE VARIE MANIFESTAZIONI POSSONO GRATIFICARE I POCHI MA NON LA MASSA.Preferirei non incolpare piu’ il passato ci deve solo servire x non ricadere nello stesso errore.Ma mi pare che non sia sempre cosi’,,Ma voi dove eravate??? e adesso mi domando siete proprio convinti di prenderci x il,,,,,,,,

  3. giuann o malomm

    Caro sindaco ora l’ha voluta buttare sul castello e centro storico di Pietravairano e vabbè ma le ricordo che lei per questi 5 anni ha avuto potere amministrativo anche su San Felice che ha un altrettanto borgo storico e lei non ha mosso una pietra ha solo buttato la polvere negli occhi facendo continuare qualche lavoro per il completando della chiesetta di san Nicola ma ora di nuovo abbandonata….lei come tutti i sindaci pietravairanesi non considera mai san felice e le ricordo un video su you tube dove lei camminando fra i ruderi del borgo alto di san felice fa promesse ma che sono andate dimenticate e le ricordo che il suo inno di vittoria di 5 anni fa diceva testuali parole “del dimenticato san felice” . Sono proprio curioso di vedere con quale coraggio farà un comizio insieme alla Lady Littera

  4. CHIACCHIERE E TABACCHERE E’ LIGNAMM’.. IL BANCO DI NAPOLI NON NE PRENDE

  5. scusami sig. sindaco ,ma San felice non esiste?

  6. Caro Sindaco, perchè non ha detto nulla della viabilità urbana e campestre di Pietravairano e San Felice, NULLA E’ STATO FATTO
    perchè non dice che in 5 anni non avete avuto il coraggio di pulire uno che sosse un fosso di Vs. tenimento
    perchè non dice che in 5 anni non sono mai state pulite le caditoie stradali
    perchè non dice che sta facendo lavorare i giovani solo oggi dopo 5 anni per il fatidico VOTO
    perchè non dice dell’immondezzaio Cimitero
    perchè non dice dell’isola ecologica, ci è mai passato in cinque anni?
    perchè non fa un resoconto pubblico dei soldi spesi in 5 anni, per far sapere alla popolazione come AVETE LAVORATO
    perchè sui lavori delle Piazza C. Battisti – Via Roma e Collegiata, oggi dite non è colpa vostra ma dell’impresa- ATTENTO, l’ufficio Tecnico è del Comune e gli stati d’avanzamento li firma anche il Sindaco -allora non li ha firmati Lei?
    e mi fermo in quanto i PERCHE’ sono infiniti.
    ANDATE A CASA

  7. i 10 minuti più divertenti e comici della storia di youtube e pietravairano.

  8. Wow indaco lei mi stupisce sempre di più…. Ma il problema nn è il suo ma di quelle poche persone che hanno ancora il coraggio di poggiare la matita sulla “Svolta”…… Non per offendere ma a mio avviso è gente che è infatuata da non so cosa o da quale promessa che Lei ha ancora il coraggio di fare, ma dico io caro Indaco scenda dal quel piedistallo ormai rotto e tocchi con mano i problemi reali invece di promettere per poi non mantenere…… La lascio dicendole VADA A CASA O A LAVORARE IN BANCA….. LA POLITICA NN FA X LEI……

  9. Ottimo programma quello promosso dal sindaco uscente Francesco Zarone…. fa tutto ciò per creare una SINERGIA con noi cittadini….( nel discorso ha ripetuto la parola Sinergia ben 3 volte in meno di un minuto..che discorso ridondante…!!! ). interessante il poliambulatorio, positivo soprattutto per il dottor Di Robbio che come gli altri consiglieri porterà dei vantaggi alla sua cara e lontana figlia….le sta preparando il terreno fertile proprio come ha fatto con il fidanzato della stessa….L’imprenditore!!! ( imprenditore ..dé chè.. come disse Totò ..ma mi faccia il piacere!! ) … vedrete come la signorima di robbio dai piedi delle Alpi non occuperà un incarico importante nella struttura tanto invocata da Zarone….. POVERI NOI….

  10. pIETRAVAIRANESE SCOCCIATA E DELUSA

    Vorrei chiedere al sindaco Zarone come mai era così necessario sistemare la piazza del paese alto e la piazzetta, quando abbiamo tante strade così dissestate e il ” rivozzo ” che costeggia una strada principale colmo di immondizia e fa da fogna alle abitazioni adiacenti.
    Dopo cinque anni non è vergognoso che alcune zone di pietravairano non usufruiscono delle fognature e pagano le acque reflue????

    caro Sindaco …PARLIAMO DI COSE SERIE…E DI LAVORO CHE CE N’è STATO SOLO PER POCHI ELETTI..POVERINI MI VIENE DA DIRE ..DERISI QUANDO PASSANO PER STRADA COL FURGONCINO ASSISTENZA SOCIALE …PER NOI ALTRI SOLAMENTE TASSE TASSE E TASSE….

  11. VORREI SAPERE QUALI SONO I CRITERI DI PUBBLICAZIONE DI UNA OPINIONE VISTO CHE è LA SECONDA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO BLOG E MI VIENA NAGATA LA PUBBLICAZIONE…

  12. Davanti a un discorso del genere rimango veramente brasato….

  13. PAR MARY – I criteri sono semplici: niente offese o cose personali, ogni commento dovrebbe essere un contributo costruttivo per ampliare il dibattito. Le offese, le insinuazioni non sono consentite. Grazie

  14. Noto con piacere che questo sito è visitato per lo piu’ da candidati delle 2 liste concorrenti a La Svolta, certo non si poteva chidere di piu’ visti i candidati………molto colti……e senza un cavolo da fare……..internet fa al caso vostro!!!Hihi….fate passare la voglia di votare…..

  15. giuann o malomm

    caro antonio se ti ritieni un pò più colto inizia a guardare le cose da un punto di vista più oggettivo e poi fammi sapere…. qui non devi essere dottore e con 10 master ad Oxford ma basta capire la gente e i problemi del paese. Forse uno di quelli capirà meglio la popolazione pietravairanese visto che si lascia offuscare con ancora tanta facilità! stiamo messi male male maaa male!

  16. L’oracolo ha dato il responso:
    il teatro sannita sarà un’opera di termotetti
    vero o falso?
    ai posteri l’ardua sentenza

  17. ….la lingua batte dove il dente duole…..e fatela finita, tra un po cadono anche le protesi! Il sindaco uscente e’ un decisionista: il fiore all’occhiello di cui parla e’ di plastica, cosi non appassisce; il lavoro per i giovani e’ arrivato, con massimo rispetto per quei ragazzi, mi sembra l’armata bran……….; sta’ facendo le piazze monumentali per pochi eletti; sta provvedendo perfino a censire le famiglie che hanno figli che lavorano all’estero per farli rientrare perche’ c’e` nuova(? ) occupazione(forse a mungere tori nelle aziende agricole); servono forze bracciantili per la coltivazione dei “fausaracthi della pientima”; per l’allevamento di “minolli”; e basta, date questa mano a chi ne ha bisogno, fate in modo che vengano elargite le “dovute” parcelle a chi si si e` impegnato a sviluppare le fantasie di questi capricciosetti, insomma glielo dovete dare quello che si meritano; attenzione, il 25 maggio e` vicino e se decidete di votare mandateli a fare …….a casa, perche` di danni ne hanno fatti molti.

  18. Aiutiamo i giovani… ricambio generazionale a tutti i livelli…
    ASteniamoci oppure votiamo l’ Avvocato..giusto perche è il male minore..

  19. Forza Adriano… Ce la faremo.. questi talmente che hanno paura di perdere.. si stanno appellando su tutto…come il loro solito si appellano alla giustizia per qualsiasi cosa anche per gli spazi publicitari… non penso che per qualche manifesto anche selvaggio e messo fuori luogo possa fare la differenza , oppure bloccare un comizio elettorale per i tempi di richiesta!!!
    Ottimi sintomi ..per me hanno perso le elezioni questi torristi…

  20. VAI A LAVORARE SINDACO. IN 5 ANNI HAI FATTO SOLO DEBITI E TI SEI FUMATO 500.000 MILA EURO DELLA VECCHIO AMMINISTRAZIONE. QUELLO CHE TOCCATE LO BRUCIATE

  21. STRALCIO DI INTERVISTA:
    Quello che è stato bello affascinante, quindi veramente sono, mi emoziono a dire questo, è che con loro ho creato una sinergia che nn me l’aspettavo sinceramnte sono rimasto contento di ciò, poi adesso si siamo si, in piena campagna elettorale, che noi abbiamo impostata sinceramente e sicuramente, molto serena molto soft, ovviamente, non ci presentiamo agli elettori essendo uscenti con quello che siamo riusciti a fare quello che non siamo riusciti a fare… Noi stiamo gettando le basi abbiamo buttato e stiamo gettando le basi per un grande futuro…
    BELLISSIMO DISCORSO

  22. SE FAI UN’ALTRA INTERVISTA ADRIANO HA VITNO.

  23. SEMPLICEMENTE UNA PESSIMA ESPOSIZIONE. RENDE CON COERENZA L’IDEA DELL’OPERATO DI QUESA AMMINISTRAZIONE

  24. Pessimissima figura Di Zarone al confronto tra i candidati a Sindaco…oserei dire il terzo dei tre… in bocca al lupo a tutti

  25. Per fortuna noi cittadini di Pietravairano abbiamo già deciso… Forza Francesco sei grande e hai già vinto

  26. Il sindaco capellone è alla frutta
    sta acclamando in lungo e largo questo fatidico finanziamento per il progetto del teatro antico, ma signori, la puzza di bruciato si sente e poi, come è messo Pietravairano, chi vuoi che venga a visitarlo senza nessuna ricettività ?
    Arriveranno, guarderanno e partiranno, che utili per il paese ?
    siamo più realisti, siamo un poco più intelligenti di questa amministrazione di arrivisti, visto anche i manifesti del loro operato, mi sorge il dubbio che la trasparenza, come loro scrivono sul programma, è una parola che poco si addice per quello che hanno fatto.
    LA SECONDA FASE (come dice il Sindaco) e la prima quale è stata, ce ne mai stata una ?
    A CASA – Il popolo di Pietravairano forse ha capito

  27. A tutti auguro la pace.. ma soltanto ad una lista vorrei che si ripetesse la storia di Sansone e tutti i …. a buoni intenditori…

  28. I due anni sono già iniziati per “il fiore all’occhiello”
    Pietravairano è un cantiere aperto.
    Anche gli Assessori con decespugliatore in mano fanno pulzia.
    RIDICOLI
    Se pensano di girare le persone per bene, hanno sbagliato palazzo.
    SIAMO STUFI
    I contentini non cancellano 5 anni di DISASTRO TOTALE
    Vista la situazione attuale, mi meraviglio di quelle persone che dicono
    ” Ahhh ma io il voto glielo devo dare”
    Signori, ma cosa e chi votate, fatevi un esame di coscienza.
    E’ finita l’era dei signorotti
    Tanto se andate da questi signori per pratiche o altro, comunque li pagate
    A CASA

  29. con questi…. dove andiamo a finire.
    chi vincerà, non avrà vita facile… si sono mangiati tutto!!!

  30. Con il comizio di ieri sera, Adriano ha vinto. Gli avversari nn hanno il coraggio fi parlare, nn sanno proprio cosa dire. I cittadini sono stanchi , nn li vogliono più’!

  31. che tristezza!sentire tanto odio tra i due “gigantografati”dove e’ finito “onore” “buon senso”rispettabilita’ viviamo in una piccola comunita dove
    credo che le ns famiglie abbiano insegnato rispetto e dignita’!!!!
    Questa e anarchia ed e’ cercare a tutti i costi di essere “incoronati”per fare
    i propri “comodacci” Pensate davvero che pensano a voi?? cittadini illusi!!!
    Ah vorrei ricordare a qualcuno che esiste l’art.416-ter del codice penale -legge 62/2014 pubblicata sulla G:U:n.90 del 17.4.14.attenzione,per fare.La legge e’ dalla parte delle persone oneste!

  32. SINCERAMENTE….E SICURAMENTE…”QUALUNQUEMENTE!”
    MA COME PARLANO STI POLITICI!

  33. DEDICATO A MICH:
    pensa a te, perchè esiste anche il VOTO DI SCAMBIO ATTRAVERSO RICATTO OCCUPAZIONALE.
    A volte si tratta di vere e proprie somme di denaro di piccola entità, specialmente per le elezioni minori (comunali o provinciali). Più spesso si tratta di favori meno palesi da individuare o di utilità e beni (lavatrici;lavastoviglie..ecc).
    Da quando, ad esempio, esistono leggi che permettono contratti di lavoro di tipo flessibile (a tempo o collaborazione, come i BUONI LAVORO), chi ha il potere di offrire lavoro, come amministratori al potere desiderosi di ricevere la conferma del loro mandato, usano assumere, o promettono solo di farlo prima delle elezioni, ingenti numeri di giovani con contratti precari, così da forzarli al voto per loro in cambio della conferma del lavoro. Questo ovviamente poteva accadere anche in passato da parte di chi opera nel nero ed è molto più frequente in realtà di forte disoccupazione, per lo più al sud, e a PIETRAVAIRANO.
    In questo caso il “voto di scambio” è legato ad un più generale ricatto occupazionale che permette, grazie alla disoccupazione, di acquisire grandi poteri sulla pelle, e grazie a volte alla complicità, di chi abbia bisogno.
    ALLA LUCE DI QUESTO…NON SEI NELLE CONDIZIONI DI DARE LEZIONI DI MORALE, DIGNITA’ O DI DIRITTO A NESSUNO!
    ALLORA TACI, PERCHE’ L’ONESTA’ NON TI APPARTIENE!

  34. Andate via siamo stanchi noi di vedere sempre le stesse faccio sui manifesti.
    Lasciatele anche per i prossimi 5 anni
    Tanto vi ricandidatura in ogni caso

  35. Vedere Di Robbio che saluta dopo le elezioni non ha prezzo…PER TUTTO IL RESTO C’È MASTERCARD

  36. Di Robbio Di Robbio Di Robbio
    Di Robbio Di Robbio Di Robbio
    Di Robbio Di Robbio Di Robbio
    Di Robbio Di Robbio Di Robbio…ti vogliamo anche tra cinque anni…e…Di Robbio…Di Robbio

  37. Ma De Blasio ha mai vinto?
    Non è che porta….

  38. …il giorno tanto atteso..nel caso in cui la sorte vi sara’ avversa…penso che dovreste agire come gli struzzi.. e per cinque anni non potrete piu alzare la testa da sotto la terra.. perche siete stati sconfitti dal nulla..figuriamoci se … attendiamo l’esito dello scrutinio di domani.. auguri Francesco Zarore & c.