Ultim'ora

SPARANISE – Caso Piccolo, nuovo interrogatorio in Procura per l’ex sindaco

SPARANISE – Salvatore Piccolo, l’ex sindaco di Sparanise ed attuale consiglieri di minoranza, nuovamente interrogato in Procura.  Ieri, infatti, l’avvocato è statoa scoltato dai m agistrati ai quali ha chiarito la dinamica dei fatti che lo hanno portato via da Sparanise per una decina di giorni. Nell’interrogatorio, secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, Piccolo, avrebbe – sostanzialmente – confermato tutto quanto già riferito alcuni giorni fa ai carabinieri della locale stazione.
L’interrogatorio di ieri, per Piccolo, è stato, con molta probabilità, l’ultimo. Infatti nella condotta del politico – che ha agito per fatti  strettamente personali – non sembra esserci stata alcun rilievo di carattere penale. “Questioni strettamente personali mi hanno spinto a lasciare la mia casa per alcuni giorni. Non c’è stato alcun ricatto, di nessun genere, così come non c’è stato alcun problema economico alla base della mia decisione, ho solo per qualche attimo creduto – sicuramente sbagliando –  di potermi buttare tutto,  o comunque gran parte della mia vita – alle spalle.  I primi giorni lontano dalla famiglia sono stati terribili, confessa l’ex sindaco, la coscienza mi ha fatto riflettere su ciò che stavo facendo, sulle conseguenze delle mie scelte. Allora ho capito che dovevo tornare. L’amore per le mie due figlie – precisa Piccolo –  mi ha spinto a rivedere le mie scelte facendomi ritornare sui miei passi. E’ stata la molla – assicura Piccolo – che ha fatto scattare in me l’irrefrenabile voglia di ritornare a casa. Una casa dalla quale mi ero allontanato convinto di poterne fare a meno. Invece, insiste l’avvocato, ora il principale obiettivo della mia vita sarà quello di lottare, giorno per giorno, per riconquistare la fiducia delle mie due bambine e di mia moglie. Voglio ritornare ad essere per loro un ottimo padre ed un buon marito. Resta il rammarico per tutte le preoccupazioni che ho causato alla famiglia e a tanti amici”.
Sono parole di Salvatore Piccolo, l’ex sindaco di Sparanise ritornato in paese dopo dieci giorni di assenza “ingiustificata”. Una lontananza che ha fatto scattare l’allarme lunedì sedici gennaio quando la moglie – Maria Consiglia – presentò denuncia di scomparsa presso la locale stazione dei carabinieri.  Ora è tutto finito.

Guarda anche

SPARANISE – Cimitero chiuso, Piccolo protesta: Martiello offende. E il comune diventa “blindato”

SPARANISE – Il cimitero resterà chiuso nei giorni di Natale, Santo Stefano e per Capodanno. …