Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Partito Democratico, Ferraiuolo è segretario. Ricca perde ma raccoglie un buon numero di “scontenti”: più di quarto degli iscritti è contro Cappello

PIEDIMONTE MATESE – Partito Democratico, vince Ferraiuolo  che riceve 153 voti contro i 58 di Ricca. Sembra una vittoria netta, quella di Ferraiulo – pupillo del sindco Vincenzo Cappello, in realtà non è proprio così. Infatti le preferenze ottenute da Ricca segnano la crescita di un fronte, anche abbastanza ampio che vuole prendere le distanze dal “sistema di potere” Matesino. Inoltre, secondo alcuni osservatori politici locali, la sfida lanciata da Ricca potrebbe essere solo l’anticipazione di quello che potrebbe accadere fra qualche anno, quando all’interno dell’attuale gruppo di maggioranza bisognerà trovare il successore del primo cittadino. Per ora, Mimmo Ferraiuolo, appoggiato dalla nomenclatura politica matesina, vince e diventa segretario cittadino del Partito Democratico, battendo nettamente Renato Ricca.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Sessa Aurunca – Ospedali, arrivano nuovi ventilatori polmonari: regalati dal Consorzio Metano

Piedimonte Matese / Sessa Aurunca – I reparti di anestesia e di rianimazione degli Ospedali …

un commento

  1. Un amico di Renato Ricca

    Complimenti a Renato Ricca per il risultatoo che dimostra ampiamente quanto sia sceso in basso il capo. L’elezione del segretario ha dimostrato quanto è grande la passione che ruota intorno al partito, perchè c’era gente di ogni estrazione che la politica la capisce troppo bene perchè mangiano pane e politica, acculturata e sensibile ai problemi, anche grazie a Renato Ricca. Avremmo preferito che il nostro candidato Renato avesse vinto, perchè è l’unico che può risollevare il partito dopo la bufera che lo sta travolgendo, perchè Renato è stato sempre a disposizione e non ha mai negato un piacere a nessuno e per questo è molto amato. Noi elettori del pd vicini a Renato crediamo che ormai la vecchia dirigenza se ne deve andare perchè hanno pensato solo a un gruppo di amchetti fedelissimi e ora è arrivato il momento che bisogna rinnovarsi mettendo nei posti che contano facce nuove. Renà non ti arrendere e ti saremo sempre vicini anche quando farai un po di pulizia togliendo di mezzo tutta questa robba vecchia. Siamo in tanti che si sono stancati di quelli.