Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Humanitas, è nata l’associazione che aiuta persone e animali

VAIRANO PATENORA –  Costituita l’associazione “ Humanitas”. Su iniziativa di un gran numero di cittadini,  è stata costituita l’Associazione “ Humanitas” che ha, quale fine primario, la tutela e l’assistenza dei propri associati, l’organizzazione e realizzazione di attività culturali, artistiche, sportive nonché attività umanitaria verso le persone e gli animali con particolare interesse per il fenomeno del randagismo.
Statuto e atto costituivo sono stati registrati presso la competente agenzia delle Entrate che ha provveduto al rilascio del codice fiscale identificativo dell’attività.
Il Consiglio Direttivo, votato all’unanimità, risulta così formato: Presidente avvocato Anna Pinto, Vice Presidente, Giovanna Marseglia, segretario avvocat Pasquale Di Pietrantonio; Consiglieri, Enrico Cianni e Anna Beata  Wojtowicz . La sede dell’Associazione è in Vairano Scalo alla Via Roma .      L’associazione “ Humanitas”,  che annovera tra i soci svariate ed eterogenee professionalità,  si pone al servizio della collettività e del sociale. La sua attività, infatti, spazia dall’assistenza gratuita agli indigenti alla tutela dei diritti primari delle persone che, in questo periodo, risultano alquanto affievoliti.
L’Associazione ha aderito alla Fe.Pro.Pe. CLAAI di Caserta, il cui Presidente è Bonifacio Di Donato, ed è a disposizione dei cittadini per qualsivoglia problematica di carattere previdenziale, assistenziale, sociale ed umanitaria. Attività di patronato, caf, servizi alle imprese, assistenza legale e creditizia, notaio in sede sono i servizi che l’Associazione garantirà agli abitanti dell’Alto Casertano”.  l’Associazione si propone di intervenire, su richiesta di Enti e/o d’iniziativa in settori della vita sociale spesso abbandonati a sè stessi.  E’ il caso del randagismo animale e/o di persone cui abbisogna l’essenziale per continuare ad avere una vita dignitosa. E’ in questo ambito che l’Associazione vuole penetrare con i propri volontari e con i propri mezzi.
cs

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …