Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Elezioni comunali, Orsi assicura: corriamo da soli, nessun legame con Antonio De Sesto

PIETRAVAIRANO –  Comunali, Giovanni Orsi assicura: corriamo da soli. Nessun legame con Antonio Del Sesto. Montanaro rappresenta una lista di giovani “vergini” alla politica.
“Eraclio Montanaro non raccoglie l’eredità di Antonio Del Sesto ma, insieme ad un folto gruppo di giovani, di cui faccio parte anche io, stà creando un movimento nuovo fatto di persone giovani e che non hanno mai amministrato. Crediamo che bisogna cambiare pagina. La gente è stufa di vedere sempre le stesse facce da 30 anni. Antonio Del Sesto ha deciso di non ricandidarsi piu’ per dare spazio ai giovani ed al rinnovamento politico appoggiando il nostro progetto. Molti politici dovrebbero prendere esempio da lui e farsi da parte per dare spazio al nuovo”.

Il manifesto politico del nuovo gruppo:

“LA NUOVA GENERAZIONE”, nasce dal desiderio, avvertito da un gruppo di amici, e dalle pressanti richieste pervenute dalla nostra popolazione, di creare una sorta di “laboratorio” di cultura e politica che consenta di cogliere e sviluppare la modalità con cui alcuni principi condivisi possono costituire una risorsa per rispondere alle molteplici sollecitazioni poste dalla nostra realtà. Il punto di partenza è la comune consapevolezza che un impegno per il bene comune, risulta tanto più efficace quanto più chiara è la coscienza della propria identità, cioè dei primari valori della libertà, della persona, della società, della sussidiarietà, dell’autonomia, dell’educazione, della famiglia nei quali crediamo e da cui ci sentiamo uniti. Siamo tuttavia coscienti che, nel contesto della realtà di Pietravairano di oggi, ogni iniziativa pubblica mossa da questi valori ha bisogno, per reggere, non solo di una solida preparazione e onestà individuale, ma anche e soprattutto di un consenso socialmente rilevante.  Di qui l’idea di costituire un’associazione animata dalla tensione a tre obiettivi essenziali:

  1. offrire un punto di riferimento formativo e informativo stabile, utile a chiunque intenda approfondire i temi a noi più cari (libertà, persona, difesa della natura umana, famiglia, lavoro e sviluppo );
  2. sostenere l’azione di chi fra noi sarà impegnato in ambito pubblico, sociale e politico, nel portare avanti questi ideali, attraverso l’elaborazione sistematica di giudizi, progetti e posizioni da proporre all’interno delle istituzioni e socializzarle attraverso gli organi di informazione.
  3. Di costituire e sostenere, sulla base dei principi condivisi, un nuovo gruppo politico che sarà, alle prossime elezioni locali, il CAMBIAMENTO E RINNOVAMENTO dell’attuale classe politica.

Pertanto, invitiamo tutti i cittadini interessati a tale iniziativa, di frequentare la sede organizzativa sita in via S. Antonio Abate n°175. La vera voglia di cambiare e condividere il “bene Comune” ora è nelle tue mani. (comunicato stampa)

 

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

3 commenti

  1. Montanaro il nuovo…gia’ candidato 20 anni fa’ almeno per due o tre volte. Ovviamente sempre sconfitto…complimenti.

  2. eraclio montanaro

    Egregio Bruno,
    ti ringrazio per questa critica che mi hai mosso in quanto mi dai l’ opportunità di chiarire. E’ vero sono stato candidato , non come sindaco , nella lista del Dr. Di Robbio ( attuale vicesindaco) e la lista perse le elezioni, però dimentichi di dire che io in quella lista fui il piu votato infatti venni eletto come consigliere di minoranza.
    Voglio farti anche notare che io quando ho fatto politica ( purtroppo un bel po di anni fa) sono stato sempre COERENTE e LEALE e forse questa mia coerenza è stata premiata da alcuni amici che mi vogliono onorare di candidarmi a sindaco. Comunque sono sempre convinto che non tutto ciò che è nuovo è meglio del vecchio anche perchè se il rinnovamento passa per certi personaggi preferisco il vecchio. Nel rinnovarti il ringraziamento ti saluto con stima.

  3. Mi pare che sei stato candidato piu’ di una volta. Comunque niente contto di te. Brava persona che non vive a pietravairano, non hai mai dato nulla al paesw e cone zero possibilita’ di vittoria. Il problema sono altri personaggi che proveranno a rientrare tramite altre persone