Ultim'ora

ROCCAROMANA – ELEZIONI COMUNALI, LOMBARDO SCENDE IN CAMPO: CON ME TANTI GIOVANI

ROCCAROMANA – La tornata elettorale 2014 ormai è parte principale nei dialoghi quotidiani dei cittadini di Roccaromana.  Quei cittadini che hanno voglia di ripresa, e di ritorno al Roccaromana di sempre, quel Roccaromana  bello, curato ed amato, da far invidia ai comuni limitrofi. Cosi Maria Rosa Lombardo si  riproporrà candidata sindaco per il paese, mettendo a disposizione dei cittadini di Roccaromana le proprie conoscenze, le proprie esperienze ma soprattutto la propria voglia di fare riportando “vita”  anche con progetti  e manifestazioni culturali. La  Lombardo sceglie di attuare una politica diversa dal solito candidato, diversa da quella attuata da lei stessa in passato. Sceglie di coinvolgere i  ragazzi che spesso sono estraniati  dalla politica locale! Ormai sono già tre le riunioni organizzate con i giovani che partecipano numerosi ed attivi, con una gran voglia di fare e di sostenere un candidato sindaco che li coinvolge e li rende protagonisti di un percorso  che riguarda direttamente il loro futuro. I giovani coinvolti si pongono con positività e speranza e condividono e costruiscono con Maria Rosa un progetto nuovo che li vede convinti protagonisti. Questo gruppo di soli ragazzi guidati da Maria Rosa Lombardo nel sapere e nella conoscenza politica e cultura locale, è in notevole crescita, pronto a lavorare con entusiasmo e convinzione a questo progetto politico. (comunicato stampa)

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …

111 commenti

  1. Chi sarebbero tutti questi giovani? fai una cosa cedi il passo, altrimenti farai la figura di perdere anche contro Iolando!

  2. Cari Roccaromanesi …. non vi invidio … tra l’ex tecnico comunale e l’ex sindaco non saprei cosa scegliere? Forse è meglio che ognuno dei candidati facesse un mia colpa e voterebbe il giovane avvocato, facendo presentare solo a lui la lista!!!! Roccaromana, Statigliano e Santa Croce sono già stati amministrati dalle varie lobby.. Lasciate il campo a i giovani, il vecchi non serve più….la gente ormai e diventata intelligente non vuole più vedere le stesse persone, vuole volti nuovi e giovani: I giovani hanno nuove idee, nuove visioni… ffate largo a loro!!!!

  3. Lasciatela fare, perderà ancora arrivando terza. E’ suo diritto partecipare lo stesso alle elezioni anche se non ha speranze.

  4. scusatemi, ma la candidata a sindaco già consigliera della Democrazia Cristiana (vedi foto), non è passata tra le fila di Fratelli d’Italia? Allora di quale nuova politica parliamo…quale cambiamento e quale coerenza? Ma ci faccia il piacere.

  5. Santacroce è compatta! è nostra! Statigliano è la nostra roccaforte! e roccaromana poco conta! ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI! W IL BAFFO D’ORO!

  6. scende in capo? ma se sta da più di 20 anni in politica a Roccaromana!!
    Si dimentica che già ha fatto 2 mandati da sindaco, alla scadenza del secondo mandato (non potendosi candidare a sindaco) ha indicato e sostenuto l’attuale sindaca… poi l’ha scaricata… e 5 anni fa l’ha sfidata ed ha straperso… con uno scarto di quasi 200 voti…

    e oggi? scende in campo?

    sceglie una politica diversa da quella attuata in passato? e quale sarebbe la novità? la cena con i giovani?

  7. Voler bene ad un paese vuol dire fare in modo che il paese cresca. La signora ha fatto per più di dieci anni il sindaco, per poi dare il scettro all’attuale sindaco. Oggi dopo una sonora sconfitta si ripresenta parlando di cattiva gestione della cosa pubblica e parla di Giovani. E proprio vero che il comandare è meglio di………………..

  8. sa ….sa…sa… ….prova…sa prova!

  9. Sono pienamente d’accordo! La Lombardo non vincerà! Ha fatto il tempo suo e…se anche avesse ancora colpi in canna da sparare, beh, non tira più! La gente è stufa di essere assillata! Non c’è volta che non la si trovi impegnata in qualche improbabile posto di blocco….dove ti tiene sotto ore e ore !Chiede voti e consensi anche ai palesemente schierati, finanche ai candidati avversari! Della serie tutto fa brodo ! I roccaromanesi fanno ” i fessi per non pagare le tasse” e sono molto più svegli di quello che può sembrare!!! E , purtroppo per lei, i risultati elettorali lo hanno dimostrato abbondantemente ! La gente , per togliersela dai coglioni, le” promette certo e manca di sicuro”! L’hanno capito pure le galline che il paese, democraticamente e chiaramente, non la vuole, l’hanno capito tutti , tranne lei. …….e che c…o un pò di dignità no???
    Basta con ste liste kamikaze! Basta con la politica dell’io, io, io ,io ,io , io e ancora io!

  10. l'osservatore acuto

    Concordo pienamente con voi, la Lombardo non fa per noi. Noi in questi 10 anni ci siamo abituati allo sbaraglio! Ognuno fa come vuole, non si rispettano gli orari, non si rispettano i propri impegni e le proprie competenze… “Vai sul comune cerchi qualcuno e ti rispondono: aspetta un po perché è andato a fare un servizio”…. Mi è capitato anche di andare sul comune e di sentirmi per un attimo come la particella di sodio della pubblicità dell’acqua lete… c’è nessuno?????????????????? perciò i Roccaromanesi non vogliono la Lombardo, perchè con lei questo non si poteva fare, non permetteva nessuno di fare i propri comodi…. A proposito del giovane avvocato, ma qualcuno sa chi è??? io non lo conosco mi mandate una foto….. ??????

  11. lo statiglianese

    il nostro sindaco resterà deluso perchè sà perfettamente che lo sceriffo non lo vogliamo…

  12. noi di statigliano governiamo dall’alto!! sono tutti sotto il nostro dominio!

  13. Ognuno fa il suo tempo. La Lombardo ha fatto il suo. Adesso Basta! Lombardo e De Simone fuori dai c…..i! Iolando Russo deve coprire le magagne di entrambe!

  14. l'osservatore acuto

    e a chi votiamo l’avvocato? io non lo vedo da i tempi della scuola… vive a roccaromana adesso?
    caro napoleone sicuramente c’è un abisso tra la Lombardo e l’attuale sindaco!

  15. Certo bisogna essere presenti e sicuramente conoscer… Ma per favore! La lombardo è stata bocciata sonoramente contro un’altra sconosciuta! Quindi di cosa parliamo?

  16. Cara Lombardo ti rendi conto che stai diventando l’incubo dei roccaromanesi? Tutti scappano quando ti vedono! Si nascondono! E tu parli si giovani e sconosciuti? Facci il favore!

  17. Se li “squagli” …. uno buono nun ci esce! Allora non ci resta che scegliere il male minore! Chi è il male minore??? Bella domanda! Ci aggiorneremo più in là cari amici , quando, siederemo a tavola e il cameriere porterà il menu!

  18. Caro Osservatore Acuto, adesso il problema del giovane avvocato è perchè tu non lo vedi dai tempi della scuola? Capirai! non ti preoccupare lui non va in giro con la macchina a fare posti di blocco come qualcuno. Io penso meglio un forestiero (cosa che lui non è) infatti vota regolarmente a Roccaromana, che un Disonesto o cattivo amministratore. Oppure meglio del….. IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO e perde per 300 voti!

  19. lo statiglianese

    Adesso basta abbiamo sempre detto volevamo il dottore, i patti erano diversi, si presenta, l ispettore gadget (baffo d ora) con la sua sciarpa alla zenigadda che lo accompagnerà sui comizi di maggio… e pronto a porre la mano codi vlcone il messia….vogliamo il dottore e statigliano sarà compatto….

  20. S croce dice….. Pacione ci hai fregato una volta e nn ci freghi più il tuo tempo e scaduto… Smettila di fare il cacciutto bastonato….arrenditi sei nella pinza. Arrenditi….ki dobbiamo votare? Ki vuol fare i suoi comodi? In 5 anni n hai ftt nnte x santa croce e negli ultimi 20gg t sei presentato a stringere i cartelli stradali … Nn farci ridere kiuditi dentro tanto lo sceriffo nn e ben visto,dal popolo d s croce…

  21. Rocca romana e nelle nostre mani, basta un bikkiere di vino anche d aceto, un fianco di pecora e Na uttata e maccaruni e la scheda va dove diciamo noi…. Statigliano e compatto….e santa croce stiamo con Nicola a cavallo, a roccaromana abbiamo le nostre certezze…. Mbeeehhhhh

  22. E….smettiamola pure con il pacione, che, sa fare solo il pagliaccio…pensa che la gente è fessa! Sta sempre a leccare…Il problema è che lo fa pure male!
    Svegliatevi….per adesso nessuno è degno di voto!

  23. Tranquilli adesso arriva dallo spirito Santo. I candidati sono questi. I due Russo e la Signora! vogliamo votare il vecchio? oppure il Geometra che proprio non lo vedo Sindaco?

  24. Oppure…..caro Napoleone,vogliamo parlare di sto Emilio che, a Roccaromana, appartiene solo di nascita e che adesso però gli torna comodo vantare i suoi natali, poichè ,candidandosi, otterrebbe una maggiore visibilità professionale , visto che è , guarda caso, agli inizi di carriera? Su su su …..svegliamoci!

  25. Cara lombardo , nel vecchio mandato , ti abbiamo tradita , votando queste persone che ci hanno girato la faccia , e si sono ricordati di noi dopo 5 anni , ma stavolta, rimarranno delusi . Il tuo s croce è con te , tu non ti sei mai dimenticata dei tuoi cittadini , grazie di cuore per tutto quello che fai per difendere il tuo paese , ti vogliamo tutti bene….

  26. …però quando è stato candidato il fratello, corteggiato anche dalla Lombardo nessuno ha obbiettato! adesso vogliamo appigliarci a queste scuse banali! qui ci sono altre persone che si candidano non è solo come la vecchia signora oppure la sua discepola traditrice… male di tutti i mali!

  27. Caro napoleone a questo punto meglio la Lombardo Che lo sceriffo , almeno la lombardo la politica è il suo dna , tanto a noi interessa una buona amministrazione.

  28. Stimabile Napoleone, infatti il fratello Paolo non ha beccato manco un voto!
    A Statigliano( che di sicuro statiglianese non è!!!) voglio dire che la politica della lombardo tanto buona non mi sembra sennò non subiva quello smacco nel 2009! Poi… potevo capire se i voti di scarto erano 50, ma con più di 200, non c’è scusa che tenga.” E’ cosa saputa” che chiama a raccolta i giovani, sono gli unici che non sanno nulla della sua passata amministrazione, la maggior parte di loro 10 anni fa beveva ancora dal biberon! Ma fatemi il piacere! Andate a votare, ma votate scheda bianca!

  29. Scusa eris ma allora chi sono i candidati del baffo?????

  30. l osservatore acuto

    Cari amici , napoleone e eris , io sono pienamente deluso perché a roccaromana si vota dove dicono queii 3 o 4 giu al ponte ( i fidanzati di Peroni

  31. Caro Osservatore Acuto quei quattro fidanzati della Peroni giù al Ponte, qualche tempo fa dicevano di votare anche per la signora di fratelli d’italia/Democrazia Cristiana

  32. Caro Eris mi sembra di capire che il tuo problema è non votare l’Avvocato perchè non presente sul territorio?

  33. Dicono cge in tutti i paesi piccoli e così…certo ma Roccaromana lo è di più. A Riccaromana politica vuol dire guerra. Questa e la nostra cultura o meglio la cultura di tanti, certamente non la mia anche se il ribaltabile pieno di odio e indifferenza mi si è capovolto addosso perché non sono allineato a certi poteri. Ma questo mi fa onore non essere come molti al mio paese, di non essere come certi maestri di macchina del fango. Ho notato con molto divertimento che non mi si deve nemmeno salutare o parlare altrimenti scatta l epurazione forse da olio di ricino . Lo ripeto, se alcuni possono fare sindaci e amministratori io come molti possiamo fare i presidenti della repubblica, anche se forse incompetenti in materia ma almeno non diffondiamo idee alla stregua di una dittatura da africa centro meridionale . Come mi diceva mia nonna, cari maestri della guerra, ch’ella ca seminate possiate raccogliere.
    Io Votp e appoggerò lista rinnovamento senza se è senza ma, adesso e meglio cambiare aria senza, definire nemico chi non la penserà come me. Il confronto politico dovrebbe essere una cosa e il rapp personale aktro. Dovrebbe …… Ma in certe teste usate solo per dividere le orecchie non è e non sarà mai così.Purtroppo per loro e per noi.
    Cari concittadini vitate liberamente, senza compromessi, senza uttate e maccaruni o promesse varie, non fatevi comprare con stupidaggini varie abbiate dignità non fatevi umiliare. E se qualcuno viene a casa vostra e inizia a parlare male di altri, a seminare veleno fatemi un piacere fategli un calcio e buttatelo fuori casa, non fatevi contagiare dal loro odio …Riccaromana, il comune di Roccaromana non solo politicamente, ha bisogno di gente che inizi a trasmettere positività e che semini pace. SIAMO E SONO STANCO DEL VELENO SEMINATO … RIPETO PER TUTTI. POSSIATE RACCOGLIERE QUELLO XGE SEMINATE

  34. Scusa Statiglianese , ma non posso rispondere alla tua domanda, per il semplice fatto che le voci a riguardo non sono ancora chiare! Non si hanno notizie precise sui candidati , anche se, i nomi che si sentono in giro, non sono per nulla rassicuranti! I sani di mente, gli intellettualmente dotati e quelli che qualcosa di buono e concreto potrebbero fare per il paese, se ne stanno rintanati nelle loro comode case, buoni solo a criticare! A loro, tra le tante qualità , manca la più importante : IL CORAGGIO , il coraggio di mettersi a servizio dei propri concittadini.Il problema principale delle tre liste è proprio quello della reperibilità di persone serie e motivate, non trovandole ( e non perchè non ci sono!), pur di completare il numero dei consiglieri, arruolano chiunque sappia dire la parola SI, giusto per avere 4 pedine da muovere a loro piacimento . Ai malcapitati resta però la mera illusione di sentirsi qualcuno per un mese, di vedere i propri nomi sui giornali locali e su improponibili manifesti di propaganda. In realtà , questi si ritrovano ad essere solo dei poveri cristi che non sanno manco perchè stanno in mezzo e che più che essere mossi dal desiderio di amministrare bene o dall’amore per il proprio paese, sono ossessionati dal desiderio di vincere, come tutto fosse solo un gioco di quartiere!
    Caro osservatore , se pensi e credi che i roccaromanesi stanno a sentire i cosiddetti “Fidanzati della Peroni”, come li chiami tu, tanto tanto osservatore non sei , figuriamoci Acuto!
    Stando così le cose , ad oggi : SCHEDA BIANCA! Pronto a ricredermi se gli scenari si faranno più interessanti!

  35. Caro Livio,
    tu per primo, se rileggi bene ciò che hai scritto, hai parlato male di chi amministra.Con quale coraggio e con quale faccia chiedi ai roccaromanesi di cacciare fuori di casa chi si permette di parlare male dei candidati rivali?

  36. osservatore acuto

    Caro livio qui nn si tratta di parlare male, ma fa parte della politica locale. Sei stato il primo a dire di fare una politica sana e poi dobbiamo cacciare gli altri a calci in culo… allora se quelli come te si presentassero a casa mia dovrebbero portarsi anche il casco!!! A Roccaromana siamo liberi di votare chi ci pare, sai roccaromana nn sta nell’elenco dei paesi della terra dei fuochi, ma tra i paesi piu inquinati. Tu dici di essere superiore a tanti altri, dici di essere colto. Ma tu nn sei nessuno!!! Sei solo in robot che è vigilato dall’alto. E poi di che aria nuova parliamo se dietro le quinte del rinnovamento libero c’è gente che ha fatto qua e la, su e giù gli stessi che le scorse elezioni erano con la lombardo. Tu vota chi vuoi e la merda ci arriverà fin dentro casa… la notte girate un po aprite le narici e sentirete una gran puzza di merda e pipi ( scusate i termini)

  37. Scheda Bianca? perchè mai???? Votare è un nostro diritto non sprechiamolo!

  38. Osservatore Acuto sì c’è molta puzza di merda. Specialmente chi ha contribuito negli anni passati a far sì che questa puzza (e chi l’ha generata) venisse accolto e messo a proprio agio!

  39. …e se permetti è inutile che cerchi di difendere l’indifendibile….. CarA Osservatore Acuto

  40. Non è difficile individuare chi è L’Osservatore Acuto chi difende la Lombardo è solo se stessa 😀

  41. osservatore acuto

    Cari amici compreso Livio, a come pare qui ci sn tantissimi osservatori perché io sono il primo , cmq caro Livio secondo te e giusto votare per chi vuole stare a spasso senza fare nulla ??????

  42. osservatore acuto

    Caro magico , sei molto astuto ……a dir la verità siamo tutti pecoroni perché ci nascondiamo dietro una falsa identità.

  43. osservatore acuto

    Magicooo tieni e qualità……

  44. Caro Napoleone, scheda bianca non significa non andare a votare. A votare vado volentieri, solo che sceglierò di non dare il voto a nessuno , visto che ,stando così le cose, ad oggi non mi sento rappresentato da nessuno. Pronto comunque a ricredermi in ogni momento se la proposta si farà interessante!
    Dalle esternazioni colorite di Napoleone e Osservatore Acuto è facile capire che Roccaromana, pur essendo potenzialmente un ridente paese ai piedi del castello, rischia di essere il paese più inquinato della provincia! E penso che questo lo sappia bene soprattutto la frazione S. Croce!!!
    Ovviamente la colpa è di chi “la puzza” l’ha accolta , ma anche di chi l’ha stabilizzata, vediamo di non farla degenerare in fetore! E penso di aver detto tutto!

  45. U sac! tu e tnivi, (forse) mo l’è pers!

  46. Caro osservatore le precisare al cune casette;
    ti posso assicurare che non sono manovrato da nessuno anzi si uno ci sta , e il Padre eterno. Vedi forse quando ho detto di prendere a calci chi viene a casa a seminare odio, mi sono espresso male ma il mio discorso era più largo e non solo ristretto alla politica. Devi sapere caro osservatore che a molte persone nel nostro paese piace seminare discordia ma non legata alle elezioni, ci sono persone che lo fanno per sport nazionale gli piace come si dice mettere la spina sott a cora.. .. Altrimenti non si spigherebbe perche ho mezzo paese che mi schifa senza che ho fatto male a nessuno personalmente ,solo perché forse sono uno dei pochi che non posso essere sottomesso in quanto non nella mio Dna se scelgo una causa la scelgo liberamente perché ci credo ma non per il mio bene ma per quella della comunità ,ma mi rendo conto che queste parole per molti sono aramaico e quindi vedono il male dove non c e. Io nella mia vita ho votato la lombardo e vero era una mia scelta libera in quanto non ho mai creduto in certo personaggi dell altra corrente ma per questo sono stato fatto a pezzi. Ora con tutto il rispetto politico penso liberamente di dare una chance a gente nuova ( beh meglio avere il vecchio dietro che averlo dietro e avanti) io rispetterò sempre e dico sempre la persona non scendo ai livelli di chi mischia politica e rapporti come fanno in molti. E da gente poco seria. Pensa cge ci sono persone in vista che non mi salutano nemmeno perché io mi sono permesso di muovere critche verso questa amministrazione …scusate se siamo in paese democratico.
    Infine diversamente da te io non reputo nullità nessuno sai e mia educazione tramandata dalla mia famiglia. Sai io sono stra_tranquillo perché sento di avere la coscienza a posto potranno dire di tutto io solo ad uno dovrò dare conto quando sarò su qul letto con il crocifisso in mano e sappi che su tutto quello che si inventano su di me sono stra tranquillo! Ricorda non seminare Odio e pettegolezzo a lingua nin tene ossa ma spacca l ossa

  47. E adesso chiudo che c e il Napoli…speriamo bene

  48. Scusate se mi intrometto e la prima volta ke scrivo…..volevo solo dire ke livio e tutti state dicendo un mare di stronzate perche qui nn si discute “la lombardo scende in campo e vincerà perche nn abbiamo nessuna intensione di vedere lo sceriffo sul comune o il vostro bel avvocato ke nessuno a mai visto…..w la lombardo

  49. Senti Livio, scusa , ma quello che scrivi non si può proprio leggere. Perdonami ma è più forte di me, ti devo rispondere per forza! Tu nomini il nome di Dio con troppa leggerezza e troppa facilità. Stai sereno che non sei L’eletto! Apprezzo il tentativo di ridimensionare le cazzate che hai scritto prima , ma sappiamo leggere e ti sei espresso molto bene!(si fa per dire) Se , come dici ,tu mezzo paese ti schifa , non sarà certo perchè hai votato la lombardo, sai quanta gente l’ha votata e sai quanta gente ha proprie opinioni e ideali in cui crede e pure non ha mezzo paese contro o pensi di essere l’unico ad avere morale e midollo?Pensi che siamo un gregge di pecore : noi ci chiniamo, perchè siamo fessi e tu sei il gladiatore che muore in nome della giustizia! Ma per favore, scendi dalla cattedra, siamo tutti rispettabili almeno quanto te! Tu soffri di mania di persecuzione, sei sempre arrabbiato, hai sempre di che lamentarti, ce l’hai sempre con tutti, e poi ci vieni a parlare di Dio, di rispetto e amore? Scusa, ma tu mi fai ingrippare parecchio quando affermi con tanta sicurezza e convinzione che non dai del
    “nullità a nessuno, e hai ragione, nullità forse no , ma incompetenti , dittatori, teste buone solo a dividere le orecchie, insomma fatta eccezione di te e la tua famiglia il resto della popolazione sono tutti ” maestri della macchina del fango” , tutti senza valori tutti MALAMENTE! MA VA VA! Tieniti le tue convinzioni e le tue opinioni che noi ci teniamo i nostri dubbi, le nostre debolezze e soprattutto i nostri peccati , perchè non siamo così superbi da poter affermare che siamo perfetti, perfetto e senza macchia è solo l’Onnipotente a cui ognuno si rapporta seconda la propria coscienza !

  50. 41
    osservatore acuto dice:

    Pubblicato il 27-02-2014 alle 15:31
    Cari amici compreso Livio, a come pare qui ci sn tantissimi osservatori perché io sono il primo , cmq caro Livio secondo te e giusto votare per chi vuole stare a spasso senza fare nulla ??????

  51. osservatore acuto

    Caro Livio a me nn risulta che nessuno ti può vedere anzi… Sei un amico ,te lo dice un tuo pari

  52. E bravo il mastro , parole sante.

  53. Livio ora nn ti caga piu nessuno xcio sei andato dai grillini, devi essere te stesso!!! E come dice eris tu soffri di mania di persecuzione… ma aggi pacienza… cmq grande eri!!!!

  54. osservatore acuto

    Amici io posso solo dirvi che la lombardo ha denunciato di persona la puzza che tutti sentiamo… io nn capisco xk tanto odio contro maria rosa ci siamo scordati di come stavamo bene… fidatevi nn c’era odio ma c’era amore e il paese profumava… e quando dicevi: sono di roccaromana si aprivano mille porte… una grande donna: un grande sindaco…. ora quando vado fuori e mi chiedono di dove sono, mi parlano sempre dell ex sindaco maria rosa…. grande maria rosa hai lasciato un grande prufumo nel nostro paese che fino a quando tu eri a capeggiarlo ci invidiavano tutti… invidiavano ol nostro paese e il nostro sindaco…

  55. Osservaore acuto parla bene dice cose giuste.0

  56. Roccaromana è piena di osservatori acuti. Cmq ragazzi vogliamo parlare ma stiamo più calmi con le parole, manteniamoci calmi e vogliamoci bene perché la politica nn centra con l’amicizia,dobbiamo volerci bene , poi immezzo a noi pecoroni l’ uomo e solo Livio che ha mostrato il suo nome, prima di parlare azionamo il cervello.la politica fino a un certo punto , la mattina se nn ci svegliamo per andare a lavoro nn ci da niente nessuno , quindi prima di fare un passo misuriamoci le gambe, e togliamo questa linea di odio che ci separa, e cerchiamo di non trasmettere queste stronzate ai nostri figli.

  57. l osservatore acuto

    Caro osservatore teniamoci nei limiti

  58. Caro osservatore(mi riferisco all’originale ovviamente!),
    Premesso che quello che hai scritto mi suona più come uno sfottò che come un reale elogio,volevo dirti che la domanda te la sei fatta, ora datti una risposta!
    Mi sa tanto che tu parli a titolo di propaganda e per sentito dire , penso anche che devi essere molto giovane, altrimenti di sicuro ti saresti ricordato che S.Croce, anni fa, fu letteralmente inondata dalla MERDA, addirittura arrivò alle soglie delle abitazioni civili! E tu parli di profumo? Se sei di S.Croce, prova a chiedere in giro come convivevano con il letame fino a qualche anno fa! Prova a chiedere quanti di loro hanno i pozzi inquinati! IL PROFUMO di cui sparli , lo sentivo finanche a Roccaromana quando il vento era favorevole! Il fatto è che qualcuno lo ha accolto , qualcun’altro l’ha coperto e di sicuro nessuno se ne è liberato…

  59. Ricordo a tutti che la persona che sversa letame è stato accolto dalla prima signora e la seconda invece non ha fatto niente per mandarlo via. Adesso non capisco per quale motivo stiamo discutendo di questo. Per caso si Candita? oppure negli anni passati la stessa persona (lo sversatore di letame) non ha fatto politica pro nessuno??? su ragazzi ci stiamo arrampicando sugli specchi non avete argomenti sufficienti!

  60. Devo parlare un poco io?????

  61. Scusate il disturbo , e la prima volta che scrivo , caro magico è inutile che giri giri e fai finta di non capire , (tu fai iu fessa pe nu i a uerra ) , tu ti stai arrampicando sugli specchi , il resto si sta arrampicando sulla scala ……. E che dobbiamo fare ? Invece di spegnere il fuoco ci buttiamo la benzina?????????

  62. We weeee ciao barocco , facci divertire un Po cmq 6 grande.ti hanno fatto fuori perché la verità fa male

  63. Grande barocco

  64. Sono d’accordo con Volpe.
    Eh, si….continuiamo a far finta di niente,parlando del nulla, mettendoci le fette di prosciutto sugli occhi, come del resto abbiamo sempre fatto! Il problema esiste ed è reale…altro che terra dei fuochi, questa è la terra della MERDA! Svegliatevi …non mettete la testa sotto la sabbia come gli struzzi . La puzza non si sente più, semplicemente perchè sono stati messi i coperchi alle pentole e dunque non è dato sapere cosa ribolle!
    UNA ce lo ha portato!
    L’ALTRA l’ha fatto crescere e prosperare!
    ….se vince… IL TERZO, beh , quello lo farà trionfare!
    POPOLO SVEGLIA….

  65. Chiedrtevi xk scende in campo lo sceriffo…. se nn vogliamo finire sotto terra, annientati, non appogiate lo sceriffo….

  66. Vogliamo Il barocco

  67. Grande Maria Rosa scendi in campo siamo tutti con te…. ti vogliamo subito sindaco…

  68. Cari amici per salvare lo sceriffo , dobbiamo trovare una malattia che colpisce i denti….

  69. Sono d’accordo con eris…
    Lombardo sindaco….

  70. Ciao amici scusate l’ intrusione ,io non voto la lombardo pero una cosa dobbiamo ammetterla :politicamente è la più preparata tra le liste , per il resto lasciatela fare perderà,ancora, perché è. Come diceva statigliano : basta una buttata di pasta e un bicchiere di vino , e votano dove dicono i statiglianesi.

  71. A chi lo diamo il voto? a Statigliano nella terra del sovrano col telecomando in mano? o a la regina del Morrone nella sua tana con il leone? la soluzione è l’avvocato che con sdegno cerca il regno…!!
    a maggio voglio vedere il baffo d’oro al potere.
    la sciarpa per ora lo accarezza ma ben presto lascerà il posto alla capezza…

  72. Vedo che la discussione ha acquistato un certo spessore culturale, politico e sociale. Poi vi lamentate che vi tengono per la capezza!

  73. Antonio Barocco (quello Vero)

    Caro Barocco
    non essere farlocco
    quello vero sono io
    è presto uscirò…. dall’oblio!

  74. Viva mariarosa votiamo te ti vogliamo SINDACO

  75. Caro barocco Vero parlavi parlavi e il dottore ti ha ammutito , comunque sei un grande

  76. Che risate!!!!! !!!!
    Eris, vedi caro mio, continui a sparare giudizi.. arrabbiato con chi ? Ah ah ah
    Nin mi caca più nessuno? Ah ah ah manie di persecuzione ? Ah ah ah ma hai parlato con il mio psicoterapeuta ? I grilli che….. Ah ah ah!
    Sai io sono uno dei pochi che può votare liberamente perché non ha padroni a cui ” ressublicarsi” e sappi cge non mi ci metterò mai in condizione di farlo. Grazie a Dio Sono in condizione di dire e manifestare il mio pesuero liberamente, al contrario di tanti che per un motivo o altro non possono farlo. Che bellezza ….e con questo ti saluto, saluto. Caro.

  77. Caro eris se sei indeciso per chi votare , vota per i statiglianesi, così ti inviteranno alla famosa uttata e maccaruni

  78. Livio, non ho capito niente, ma come scrivi?
    Sembri in preda ad un delirio! Rilassati, la vita è bella!
    Si, sparo giudizi….esattamente come TE, l’unica differenza è che non mi sento superiore a nessuno e non soffro di pressione alta!
    P.S.
    Forza juve!!!!

  79. Cane randagio, bene bene,
    ci faro un pensierino, a patto che i maccaruni non siano con il sugo di pecura!
    ; )

  80. Caro eris ,il sugo lo fanno di cane morto da diverso tempo. Per questo o paura di andare a statigliano , mi ammazzano perché sono un cane randagio , fanno di me un sugo per roccaromanesi, e mi toglieranno i denti e ci faranno le protesi .

  81. Ooo dimenticavo portati pure Livio, già è triste per il Napoli……

  82. Cane randagio,
    grazie, ma… penso che, a questo punto, mi convenga diventare vegetariano! 😉 ” AHhahahaha”!(come direbbe il caro amico Livio!)

  83. Prima fai la morale Eris e poi esce fuori quello che io ho detto: gente che sa offendere sul piano personale dietro a un nome finto. Bravo Eris complimenti si vede che ti interessi dei miei problemi di salute e ci ridi pure…Bravo Complimenti. Cari Roccaromanesi eccoli, quelli che sanno solo insultare, ma poi vogliono sembrare altro. Meno male che il tempo degli onori sta per finire per te ,principe. Ma lo fanno di nascosto so tropp poveri uomini per dirlo con nome e cognome.

  84. Una bella denuncia per chi offende. Tranquilli!

  85. Barocco tutti in giro chiedono di te, della tua sorte…. ma dicci un po xk sei sparito??????? Ti vogliamo qui tra noi…. sei un grande. Tutti vogliono sapere chi sei x darti la mano…. grande barocco…

  86. CARA MARIAROSA SEI SOLA ORMAI LO HANNO CAPITO PURE I POLLI CHE SEI TU STESSA SOTTO FALSI NOMI A FARTI I COMPLIMENTI E A SCRIVERE “FORZA MARIAROASA” O ” MARIAROSA SINDACO” ECC AH AH AH LO VUOI CAPIRE CHE PER TE E’ FINITA….

  87. Antonio Barocco (quello vero)

    Cari compaesane e compaesani
    Antonio Barocco non vi ha mai lasciati.
    Attenti alla denuncia!

  88. Caro pacione, può darsi anche che Mariarosa è da sola, ma tu x in voto piangi, fai il cacciutto…. ormai basta la gente nn ti vuole più anche xk sei ridicolo… prepara la 17 a cricchetto….

  89. Pacione ma ra do si asciuto tu? Dall uovo re pasqua ? Rassegnati si spacciato

  90. Caro Livio,
    se in qualche modo ho urtato la tua sensibilità, beh, me ne scuso pubblicamente! E penso che, da buon cristiano , quale sei , di sicuro accetterai le mie scuse!Ma….in tutta sincerità non riesco a vedere dove sta l’offesa. Semplicemente ti invitavo a stare calmo e a preservare la salute , che viene prima di tutto, visto che ti vedo eccessivamente” infervorato”! Anzi ,mi sono preoccupato per te. Mi dispiace deluderti, ma, sulla tua salute, non vado informandomi perchè non ce n’è bisogno, sei tu che, attraverso i social , diffondi notizie sulla tua vita privata rendendole pubbliche! Inoltre, se rileggi i miei commenti, capirai che non sono schierato! Mi hai inquadrato male!
    P.S.
    Per favore, non venire a parlare a me di morale, che come te non la sa fare nessuno! Per l’anonimato non saprei , chi ci assicura che non ti celi dietro a qualche altro famoso pseudonimo!??? Mistero!

  91. l osservatore acuto

    Ragazzi il pacione non pubblicherebbe mai sotto un falso , non direbbe queste cose è un bravo ragazzo, e stiamo attenti che per qualche stupidaggine di niente ci denunciano , e vi dirò di più immezzo a noi commentatori ci sono ragazzini di 14 o 15 anni , teniamoci nei limiti , e poi Mariarosa non scenderebbe a questi livelli a pubblicare stupidaggini e comunque non è da sola.

  92. Siete tutti controllati, Eris, Cane Randagio, Francesca ecc… ecc…

  93. Osservatore Acuto tranquillo ci sta già chi si sta organizzando per fare tutto ciò! Cmq Caro Eris anche tu sei un altro “buon” Cristiano, mi raccomando ci vediamo a Via Arena……

  94. Sicurezza, garante, osservatore acuto(non originale),
    ma chi pensate di spaventare ?! Evidentemente volete tappare le bocche a qualcuno….Allora, a sto punto devo dare ragione all’amico Livio : Siamo sotto dittatura da Africa Centro Meridionale!!!!!

  95. l osservatore acuto

    Caro sicurezza wua il controllato sei solo tu , visto che sei lo stesso che ha fatto il commento a nome ( pacione ) alle 04:51 tra l’altro sei anche suo amico …. Amico amico . Tu hai paura che perde iolando….cmq anche io sn tuo amico . Ciao ti saluto smico mio . Ps w. L . M R

  96. l osservatore acuto

    Caro merlo mo che fanno la festa a s croce (arriffati), bravo eris questi ci vogliono tappare. Perche’ la verita brucia. Livio a ragione veramente qua abbiamo ( dissublicazioni) ,specialmente i sfaticati del paese che si aggrappano alla politica ….

  97. L’ avvocato Russo non ha bisogno di vincere le elezioni per affermarsi professionalmente. A soli 35 anni è già un avvocato affermato, grazie alla sua intelligenza,serietà e correttezza. Eris, tu che stai a giudicare, criticare, disprezzare perché non proponi tu una lista degna del tuo voto. Ma, che ti piaccia o non ti piaccia esci allo scoperto e mettici la faccia.

  98. Eris politicamente ha sempre perso….. La famiglia sua insegna!

  99. Cara miriam. Io non conosco il giovane avvocato non lo mai visto , ti giuro …. Che e’ una brava persona io nn lo metto in dubbio , ne o sentito parlare , allora voglio dire perche nn fa una riunione con i giovani vogliamo farci spiegare parecchie cose … Parlo sul serio ! Io conosco solo paolo ed e’ bravo a lui non lo mai visto , ti giuro non sto scherzando . A noi farebbe piacere un sindaco giovane un sindaco duro nei confronti di chi vuol fare i propri comodi.le avrebbe queste qualita’ lo sappiamo . Allora perche ‘ non ci rende partecipi????? Si presenta a tutti noi??????
    diteglielo se non lo vede . Ciao da tanti giovani che hanno voglia di crescere e di far crescere il nostro paese

  100. Mha, credo che molti di voi hanno meno di 20 anni o vivono in un altro pianeta, dai vostri commenti capisco che di politica locale ne masticate poco, non vi rendete conto che i giochi sono fatti “Russo Russo contro la Lombardo” ma ce vo a zenghera pa nduvinà. Ormai colei che ci ha fatto vivere un periodo fertile per il nostro comune, oggi è considerata il “MALE”, ma a me sembra che dopo di lei il nulla lo squallore più cupo del dopo guerra, e adesso vogliono che questo continui mha

  101. Cara Miriam,
    se per caso non te ne fossi accorta , stiamo qui apposta per criticare, altrimenti che senso avrebbe….?
    Non accorarti per l’avvocato , credo sappia benissimo difendersi da solo!
    Se vai a rileggere i commenti, ti accorgerai che tutti gli riconoscono le doti che tu tanto decanti, nessuno osa metterle in discussione! Ma ti accorgerai anche, e soprattutto, che, semplicemente, la gente non riesce a vederlo come suo futuro sindaco! Il perchè è scritto dappertutto!
    Ah, dimenticavo….non mi candido per il semplice fatto che : non mi reputo all’altezza, non ho titoli di studi alti, sono timido e non beccherei manco un voto, ma soprattutto non ho le capacità ! Tutto qui!

  102. l osservatore acuto

    Cari amici eris e tutti cmq dobbiamo smetterla di fare questi commenti , questi ci denunciano . La verita fa male , per questo ci vogliono tappare la bocca e poi questo e’ un paese che non si puo parlare per questo commentiamo qua sotto . Vi saluto amici miei

  103. Caro Pseudo Cuoco e “futuro” Dottore stiamo per presentare una bella denuncia per diffamazione contro persone.
    Saluti e ci rivedremo…….. dal Vivo!

  104. Pizzipirigliu

    ah ecco perchè diceva di non prendere manco un voto….. è tradizione di famiglia! cmq smettiamola anche con queste querele, non esageriamo!

  105. Pizzipirigliu

    Cmq grazie Anna grazie di tutto!

  106. e brav a Dariucciu Dariucciu ti piace fare il doppio gioco, stare con gli uni e con gli altri! bravo………………………………………………………… pezzo di………………..
    Offendere chi sta giù al ponte, parlare male dell’attuale maggioranza…………

  107. Maestro livio di zazzo tu dici di non dover ringraziare nessuno ,ti sottolineo che nella vita c’e sempre qualcuno da ringraziare. La riconosvenza e’ alla base di agni civile convivenza,e credo che tu la debba riconoscere alla monaca di ROma che tanto ti ha dato!!!!!!!

  108. Che si prendano posizioni giuste o sbagliate é soggettivo, ma non bisogna giocare con le intelligenze degli altri facendo doppi o tripli giochi…

  109. “Giuseppe pistigliu” come sindaco renderebbe di più

  110. Certo ca pozz esse chiu capace e tutti quanti chistat…prufessuri banchieri e avvocat! I song disoccupat e no pe chest so strumentalizzat..Vutatem pe curtesia si ce tenet ao bene vuostr e au bene miu..Evviva Pistigliu!

  111. …diceva il vecchio saggio:”… una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori…”