Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Taverna Catena, ministro Bray assicura: mi interesserò. Ma ormai è già ex ministro. Intanto le opere abusive sul monumento restano al loro posto

vairano patenora. Il ministro Massimo Bray (ormai ex ministro) promette il suo intervento per “sanare” la vicenda di Taverna della Catena. Lo assicura atraverso un documento recapitato in comune.
Una lettera che, in futuro, speriamo non si trasformi nell’ennesimo alibi per gli amministratori i quali potrebbero sempre dire, sventolando quel documento, nemmeno il Ministro Bray è riuscito a fare nulla.
Loi scorso dieci gennaio il sindaco Bartolomeo Cantelmo ha scritto una missiva all’allora ministro Bray che ha così iniziato ad interessarsi anche all’edificio di ‘Taverna della Catena’, simbolo e luogo fisico dello storico incontro tra il Generale Giuseppe Garibaldi ed il Re Vittorio Emanuele II che sancì l’Unità d’Italia. Nel mese di gennaio il sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, aveva scritto al ministro chiedendo un interessamento per Taverna Catena, e la risposta è arrivata nelle ultime ore. “Ho attivato tutti gli uffici competenti al fine di acquisire gli elementi necessari per svolgere un’attenta valutazione in ordine alle possibili iniziative da intraprendere per la valorizzazione dell’edificio”. “L’amministrazione comunale di Vairano – ha affermato il vice sindaco Stanislao Supino – continuerà ad interloquire con tutti i soggetti preposti alla tutela ed alla valorizzazione di Taverna Catena perchè riteniamo questo obbiettivo di fondamentale importanza per il nostro Comune e per la verità storica che rappresenta“.  Intanto però parte della struttura continua a restare nel degrado assoluto e le opere abusive continuano a restare al loro posto. Per demolirle, almeno quello, non serve mica l’intervento di un ministro.

ECCO IL DOCUMENTO

Guarda anche

TEANO / VAIRANO PATENORA – Droga, fermato 23enne con hashish

TEANO / VAIRANO PATENORA- La vicenda si concretizza oggi, 08 luglio 2024, durante un posto …