Ultim'ora

ALIFE – Giunta, Sasso verso la fascia di vice sindaco

Alife. Giunta municipale, il consigliere comunale Pasqualino Sasso potrebbe diventare, presto, vice sindaco. Tutto si innesterebbe all’interno della rotazione in seno al governo locale. Gli attuali assessori – Gabriele Venditti, Giulio Riccio, Alfonso Santagata, Angelo Giammatteo – si sono già dimessi.
La decisione sarebbe stata “obbligata” in virtù degli accordi precedenti che prevedono la  rotazione nel governo locale.
Nei giorni scorsi, in virtù di questa rotazione, ecco che gli attuali assessori avrebbero rassegnato le dimissioni nelle mani del sindaco Giuseppe Avecone. I nuovi assessori dovrebbero essere Emilio Del Giudice, Pasqualino Sasso, Marco Bergamin, Enrico Palmieri.
Tuttavia, quello che sembrava un passaggio semplice e “naturale”  mostrerebbe problematiche derivanti dalle polemiche ma i nuovi non trovano l’accordo sulle nomine.
La rotazione in seno alla giunta, seppur concordata, arriva in un momento molto delicato per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Avecone.
Infatti il governo cittadino si trova a dover affrontare una serie di difficoltà soprattutto sotto il profilo finanziario. L’ultimo pesante colpo le casse del municipio di Alife lo hanno ricevuto dalla sentenza  sulla controversia con i fratelli Marra. Controversia per la quale il comune dovrà sborsare circa un milione e seicentomila euro.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …