Ultim'ora

DRAGONI – Valerio Di Tommaso sindaco

DRAGONI – Il geometra Valerio Di Tommaso potrebbe essere il prossimo candidato sindaco di una coalazione che punterà ad ottenere la maggioranza nel piccolo parlamento dragonese. Lo sostengono due potenti della politica locale e oltre confine: Bruno Pagliaro – già sindaco per diversi anni del paese, attuale vice sindaco con delega ai lavori pubblici e presidente della comunità montana del Monte Maggiore – e Luigi Falco, ex sindaco di Caserta e  massimo dirigente dell’Uder di Caserta. Sarebbe fuori da questa coalizione l’attuale sindaco di Dragoni, Antimo Nocera che sarebbe ritenuto, probabilmente, ormai “non più idoneo” – dai fautori della coalizione pro Di Tommaso –  a ricoprire la carica di primo cittadino.
Chi conosce bene Nocera, però, assicura che il primo cittadino non resterà in disparte a guardare le “conquiste” altrui e sarebbe pronto a scendere in campo  per evitare che “eventuali” traditori conquistino la maggioranza in comune.
I sostenitori del geometra Di Tommaso si stanno già nuovendo da qualche tempo in cerca di adeguato sostegno in paese; tuttavia il lavoro appare ancora lungo e difficile considerate le notevoli resistenze che la prorposta starebbe riscontrando in più famiglie. Fra poche settimane la sfida politica  potrebbe accendersi ulteriormente.

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: ascoltati 15 testimoni. Nessuna novità di rilievo

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni sono saliti, nell’udienza di oggi, circa …