Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – NOEMI ROBBIO TRADISCE RAFFAELE DEL VECCHIO E DIVENTA ASSESSORE. QUANDO LE PUGNALATE ARRIVANO DA CHI DOVEVA SOSTENERTI

VAIRANO PATENORA – La giunta è “rifatta”. La consigliera Noemi Robbio accetta la proposta del primo cittadino, Bartolomeo Cantelmo, e diventa assessore. Prende il posto di Raffaele Del Vecchio. E questo appare un autentico tradimento proprio verso Del Vecchio. Infatti, Del Vecchio, Robbio e Marco Zanfagna, per arrivare alla elezione nelle scorse comunali, crearono il gruppo “Vairano Città dell’Unità”. Questo gruppo, al quale aderivano anche altre persone, trovò poi l’accordo con il gruppo capeggiato dall’attuale sindaco Bartolomeo Cantelmo fondendosi in una sola forza che non trovò sul proprio percorso alcun ostacolo, anche perché le “vecchie volpi” della politica locale non furono capaci – oppure non vollero – di presentare una propria formazione. Solo Lino Martone, attuale leader di opposizione, organizzò un gruppo che però raccolse pochissime preferenze. Ora, quindi, dopo le dimissioni di Del Vecchio dalla giunta la coerenza politica imponeva a Noemi Robbio e Marco Zanfagna (anch’egli in giunta) uno scatto d’orgoglio capace di indurre il sindaco e il resto della maggioranza a riflettere sulle conseguenze. Invece, Noemi Robbio non ha esitato ad accettare la “promozione” lasciando solo il vecchio amico di cordata. Stesso discorso per Zanfagna. Ma si sa, in politica la riconoscenza e la lealtà sono valori sempre più rari, quasi estinti

 

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

5 commenti

  1. Ma cosa scrivete ? E’ possibile che si intende la politica come fosse una Associazione di beneficenza ? Ma avete capito che Del vecchio in 18 mesi di amministrazione non ha fatto un passo, una proposta; si sente dire che non ha mai discusso ne del personale ne del bilancio che dovrebbe essere il suo lavoro quotidiano ? E allora per premiarlo Zanfagna e Robbio avrebbero dovuto unirsi a lui? Fregandosene del paese e delle esigenze dei cittadini?

  2. pacco, doppio pacco e contropaccotto

    Invece l’amministrazione cosa ha fatto?? Questo sindaco oltre a mettere a posto le sue cose e quelle dei suoi congiunti dipendenti cosa ha fatto per il bene comune, per la comunità??
    Questa amministrazione si è rivelata un vero pacco, anzi un doppio pacco, speriamo solo che le facciano il contropaccotto!

  3. Broccoli e Cavolfiori

    Una cosa sola è stata fatta dalla nuova amministrazione….è stato messo in servizio la rivoluzione del 2013/2014 il netturbino in mountainbike……
    Efficace sicuro ed ecologico……..
    Vi sembra poco…..?????

  4. Rita Levi Montalcini

    Come qualcuno ha fatto notare “il lavoro rivela il carattere delle persone:
    alcuni tirano le maniche, altri girano al largo e altri ancora non si fanno proprio vedere (SAM EWING)”. Magari ci fossero piu’ netturbini in bicicletta avremmo sicuramente un numero maggiore di scansafatiche lontano dai tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno e soprattutto…..un Vairano piu’ pulito.

  5. Per Ulisse
    Forse e` vero quello che dici. Ma perche`il Sindaco e gli fino ad oggi cosa hanno fatto . NIENTE. A scusami hai ragione sui dipendenti hanno affrontato il problema facendo Di Nocera Super strapagato. Perche` non dici che e` parente a Cantelmo e a Zanfagna ed inoltre elettore di quest’ultimo? Rispondi se hai il coraggio.