Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Rapinavano prostitute, arrestate sei persone: c’è anche Carta. E’ di Piedimonte Matese

PIEDIMONTE MATESE – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale hanno posto in esecuzione le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta di questa Procura della Repubblica nei confronti di sei persone ritenute gravemente indiziate di aver commesso una serie di rapine ai danni di donne dedite all’attività di prostituzione, nonché di gravi abusi sessuali nei confronti delle stesse. Le indagini, eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale su delega e con il coordinamento della VII Sezione di questo Ufficio, hanno consentito di identificare il gruppo di uomini che, tra il mese di giugno e il mese di luglio dell’anno 2013, dopo aver contattato alcune giovani donne straniere che esercitavano l’attività di meretricio all’interno delle proprie abitazioni ed aver concordato con le stesse un appuntamento finalizzato alla consumazione di atti sessuali a pagamento, si introducevano all’interno degli appartamenti delle vittime e, fìngendosi appartenenti alle Forze dell’Ordine e minacciando le vittime con l’uso di armi, avevano commesso efferate rapine. In alcuni casi gli indagati, sempre sotto la minaccia delle armi, dopo essersi impossessati del denaro e di altri beni, avevano anche costretto le donne a subire atti sessuali.  L’analisi dei tabulati telefonici dell’utenza utilizzata per fissare gli appuntamenti con le donne consentiva di individuare gli indagati, tutti poi riconosciuti dalle vittime. Le indagini svolte, consistite anche in operazioni di intercettazione, consentivano di acquisire ulteriori elementi indiziari che confermavano i riconoscimenti eseguiti dalle persone offese. Questi i nomi degli arrestati:

–    MADONIA Francesco, nato a Mugnano di Napoli (NA), il 16.07.1982;

–    MERCURIO Arcangelo, nato a Mugnano di Napoli (NA), il 06.07.1992;

–    CARTA Giovannantonio, nato a Piedimonte Matese (CE), il 24.11.1992;

–    IAZZETTA Raffaele, nato a Mugnano di Napoli (NA), il 20.09.1992. Un ultimo provvedimento è, allo stato, ineseguito.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli -Poggioreale in attesa degli interrogatori di garanzia.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …