Ultim'ora
Carlo Barra

TEANO – Discariche abusive, partita la bonifica dei siti

TEANO – E’ partita, questa mattina, la bonifica di alcune discariche abusive nel vasto territorio comunale di Teano. L’amministrazione sidicina ha inteso, così, mantenere fede a precisi impegni assunti durante l’ultima campagna elettorale. La bonifica è partita dalla discarica abusiva di Fontanelle dove da oltre due anni c’era una montagna di rifiuti (gran parte di essi bruciati). La bonifica di punti da anni noti come discariche abusive appare il miglior messaggio per testimoniare un cambiamento in atto nel sistema della raccolta rifiuti e soprattutto nel contrasto al fenomeno dell’abbandono illegali di rifiuti.

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …

3 commenti

  1. Per motivi personali, seguo tutte le determine e delibere di Giunta. Non ho mai letto che, il Comune abbia incaricato una ditta per bonificare i siti di rifiuti sparsi per il paese. Bonifica che viene fatta da ditte specializzate seguendo i tipi di rifiuti depositati e successivamente il metodo da applicare.
    Termotetti è specializzata? Basti dire che, dopo la cacciata di Pacelli, gestisce senza autorizzazione l’Isola Ecologica, e la Sua bonifica in quell’area è stato solo lo smaltimento di rifiuti umidi e sistemazione della differenziata. Neppure un lavaggio del piazzale!!!!!!!!!!!!

    Credo che, il comunicato stampa si riferisce solo alla rimozione dei rifiuti e non alla bonifica, cosa ben diversa e molto costosa ( di questo importo non vi è traccia nelle determine e delibere oltre a svolgere una regolare gara).

    Gaetano Manna

  2. Molti personaggi stanno facendo finta di non accorgersi del grande cambiamento attualmente in atto nella nostra amata Teano. In primis i pseudo giornali locali e chi era abituato alla politica fatta per il bene di pochi amici. Nessuno parla della pulizia di via Gradavola dove è stata raccolta anche la più piccola cartaccia, nessuno si accorge che la raccolta differenziata sta avvenendo in modo puntuale, nessuno nota la pulizia di viale Ferrovia. Per non parlare poi della particolare attenzione che l’attuale amministrazione sta riservando alle scuole teanesi e alle famiglie in difficoltà. Oggi mi sento orgoglioso di essere teanese e di far parte di questo gruppo.

  3. Una sola domanda come mai solo oggi il Sig. Manna si ricorda dell’isola ecologica e delle bonifiche, negli anni passati dove era?
    Vi era un patto di non belligeranza con la vecchia amministrazione?
    Se l’isola ecolgica è abusiva o non autorizzata perchè fu aperta in pompa magna con la vecchia amministrazione?