Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Acquedotto comunale, l’ingegnere Fontana farà il progetto. Sbaragliata la concorrenza di tre professionisti vairanesi

VAIRANO PATENORA – Sarò l’ingegnere Massimo Fontana, di Napoli, a preparare il progetto per la rete idrica, progetto per 2.200.000 euro. Fontana, del resto non poteva essere un nome più adatto per fare un acquedotto. Quando si dice la combinazione! Una combinanzione che vale 76mila euro.

Massimo Fontana, professionista partenopeo, ha sbaragliato la concorrenza di cinque professinisti vairanesi che non sono riusciti a “convincere” l’amministrazione guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo. Infatti avevano manifestato il loro interesse al progetto anche l’architetto  Anna Alfano, l’ingegnere Michele Marciano, l’ingegnere Olindo Del Monaco, tutti di Vairano Patenora. Inoltre, aveva manifestato il proprio interesse anche l’architetto Angelo De Sano, da Caserta.

L’amministrazione  Comunale intende  avviare  le  procedure  di  redazione  di  un  programma d’interventi relativi al risanamento  ambientale  e funzionale del  sistema  idrico  sul territorio comunale. Tale programma, attraverso la progettualità conseguente, è finalizzato all’inserimento nelle procedure di finanziamento per fondi regionale, nazionali e comunitari. Il Consorzio idrico di Caserta  ha eseguito una attività di rilievo e monitoraggio sulla condotta idrica esistente del territorio comunale  ed all’uopo ha consegnato la relativa progettazione evidenziando le criticità della condotta. La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, nasce dalla necessità di munirsi di adeguata progettazione per l’eliminazione delle criticità della condotta idrica esistente e quindi  la giunta municipale con atto n. 158 del 12.12.2013 ha dato  indirizzo all’ufficio tecnico a  conferire incarico tecnico.  Tra gli interventi previsti in detto “programma” vi è quello  di attuare il “Progetto di adeguamento e  risanamento ambientale della rete idrica esistente e , tale intervento è prioritario per la salvaguardia ambientale del territorio comunale al fine di consentire  una  rilevante economia di gestione con benefici per il Bilancio Comunale.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …