Ultim'ora

TEANO – Trasporto scolastico, ecco le scelte della giunta

TEANO – La Giunta comunale nelle riunioni del 25 e del 26 novembre ha approvato tre delibere.  Con il primo provvedimento, il n.239, la Giunta ha dato disposizione agli uffici competenti di  attivare il servizio di trasporto scolastico anche per la scuola dell’infanzia, in modo da poter soddisfare le continue richieste dei cittadini interessati. Con tale provvedimento si è stabilito di dotare di tale servizio i plessi di Teano, Teano Scalo, Casale e Pugliano. Il trasporto scolastico sarà disponibile per il solo percorso di andata, utilizzando i mezzi e le risorse umane già disponibili.  Con la seconda deliberazione, la n. 240, la Giunta ha fornito le necessarie indicazioni per la predisposizione di proposte progettuali da presentare alla Regione Campania per candidare il Comune di Teano al finanziamento di opere e di lavori ritenuti strategici per l’attuazione del  programma amministrativo. In particolare la Giunta ha incaricato il competente Ufficio tecnico comunale di provvedere ad elaborare gli atti necessari a proporre le seguenti candidature:
“Lavori di completamento e realizzazione dei sistemi idrici, fognari e depurativi nel territorio comunale”,
“Lavori di completamento dell’istituto Regina Margherita con sistemazione dell’area a verde annessa e collegamento verticale”, i cui progetti sono già disponibili presso gli archivi comunali.
Dati i probabili vincoli temporali per l’esecuzione delle opere, all’Ufficio competente è stato fornito  l’indirizzo di estrarre proposte progettuali eseguibili in tempi brevi e finalizzate a risolvere le  situazioni più urgenti. La Giunta ha infine attribuito la massima priorità agli interventi a farsi sulla rete fognaria e sul sistema di depurazione.  Con l’ultimo provvedimento, il n. 241, la Giunta ha approvato delle modifiche allo schema di  convenzione per la copertura temporanea e parziale del posto vacante di Comandante dei Vigili Urbani. Con tale provvedimento sarà possibile, a breve, colmare la grave lacuna d’organico  determinatasi con la conclusione della procedura di mobilità del dr. Antonio Di Nardo.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …