Ultim'ora

TEANO – INDUSTRIA “TRITA” RIFIUTI, CONFERENZA DEI SERIVIZI: COMUNE DI TEANO ASSENTE

TEANO – Un grosso impianto per la frantumazione dei rifiuti nascerà in località Palmieri, a pochi metri dalla statale Casilina. Al tavolo della conferneza dei servizi – che si è svolta lo scorso settembre – il comune di Teano era assente. Un assenza che vale quale assenso al progetto. Sembra, secondo alcune voci di corridoio che l’amministrazione comunale aveva delegato qualche funzionario a presenziare alla conferneza dei servizi. Ancora sconosciute le cause che hanno determinate l’assenza del municipio a quella conferenza dei servizi. L’impianto, della Campania Energia, nascerà nei capannoni della ex Cooperativa agricola “La Giovane Coltivatrice e della Copag” dove già  da anni vengono stivati e selezionati rifiuti riciclabili. Il progetto proposto dall’impresa quindi potrebbe rappresentare una natural evoluzione della propria attività. La regione ha autorizzato  a “trattare rifiuti non pericolosi da sottoporre a triturazione per 10 tonnellate al giorno” pari a 300 tonnellate al mese che producono un totale di 3600 tonnellate di rifiuti l’anno, kiglogrammo più, kilogrammo meno.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

3 commenti

  1. Gianpiero Martone

    Nei pressi di questo posto dove dovrebbe nascere questo impianto c’è una cooperativa e credo prorpio che non è compatibile tale impianto. Tale cooperativa Agricola lavora anche grossi quantitativi di frutta.
    Cominiciano a venir fuori i primi risultati………

  2. ma come non si conoscono i motivi della loro assenza????
    erano impegnati a sfilare per le vie cittadine, tutti compatti e a rilasciare le solite frasi fatte sull’Unità d’Italia (se non erro, la data era il 26 ottobre).mica uno di loro poteva andare ad una inutile conferenza di servizi?

  3. Poveri noi…. siamo rovinati