Ultim'ora

CASERTA – Evasione, sequestro milionario a diverse società

CASERTA –  In data odierna, nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura riguardante alcune aziende di uno stesso gruppo, il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca di svariate partecipazioni societarie per oltre un milione di euro, a carico dell’amministratore, di fatto, delle società Mirabella S.p.A. e Progetto e Industrie S.r.l. all’esito di una serie di mirati approfondimenti investigativi.   Il sequestro consegue agli accertamenti investigativi riguardanti reiterate omissioni di versamenti dell’imposta sul valore aggiunto, riguardanti le citate società Mirabella S.p.A. e Progetto e Industrie S.r.l. negli anni 2010 e 2011. Secondo l’ipotesi accusatoria, in particolare:

  • La “Mirabella Spa” ha omesso di versare l’IVA dovuta, per l’esercizio commerciale 2010, per un importo totale pari a euro 6.868.028,00;
  • Progetto e Industrie Srl” ha omesso di versare l’IVA dovuta, per l’esercizio commerciale 2011, per un importo totale pari a euro 209.078,00.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …