Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Trofeo Italia 2013, Serao conquista il terzo posto

SESSA AURUNCA  (Alfredo Bovenzi) – Concluso Trofeo Italia 2013. Partecipa e giunge terzo un nostro concittadino Giacomo Serao. Grande la soddisfazione tra parenti e amici, al settimo cielo l’interessato.  Nacque – il trofeo interforze – come uno dei sei trofei nazionali di motociclismo a livello agonistico i cui iscritti, doverosamente “licenziati” FMI, dovevano appartenere, inizialmente, alle sole forze armate e di polizia; per poi aprirsi, nel corso degli anni, a tutti gli appassionati dello specifico settore.  Esso prevedeva 4 classi di piloti, tra cui la s. stock 600, la open 600,  la open 1000; e la s. stock 1000, ovvero quella a cui il Serao appartiene.

Articolato in 5 gare disputate sui circuiti italiani riconosciuti a livello internazionale, aveva in calendario 2 gare al  Mugello;  1 gara a Misano e 2 gare a Vallelunga, dove lo scorso 20 Ottobre, il Serao, col n. 49 e su  moto Suzuki – Team Crazy Rockets – moto club Domizio – assistito dal meccanico Michele Fionda, ha raggiunto l’ambito traguardo.

Il Serao ha conquistato il suo terzo posto sfidando in uno spettacolare testa a testa l’amico Giuliano Tigani che, col n. 11, del team Tigani Racing, passato dalla categoria open alla stock, a Misano dichiarava : “non escludo che nel circuito di casa a Vallelunga possa regalare qualche sorpresa ai miei colleghi”.

Non è certo lo scalino più alto del podio; ma già il fatto di essere entrato a far parte della triade dei premiati rappresenterà per lui il precipuo impegno per futuri e più ambiti traguardi, affermano i fedelissimi del Serao; mentre l’interessato, con la tipica e stonata incredulità di tutte le cose belle, riesce solo ad affermare: “in questa stagione mi sono divertito molto e sono molto soddisfatto dei risultati conseguiti…”

La cerimonia finale e la successiva premiazione si terranno al moto day  presumibilmente tra il 6 e il 9 marzo del prossimo anno; mentre per avere maggiori dettagli su quest’evento, sulla storia del trofeo e su tutti gli impegni futuri, potrà consultare il sito ufficiale a esso dedicato, alla pagina www.trofeoitaliainterforze.it

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …