Ultim'ora

PIETRAMELARA – Municipio, La Svolta punta l’ndice contro l’allegra gestione di Leonardo

PIETRAMELARA – Ecco tutti i “primati” negativi che la città di Pietramelara ha ottenuto durante la gestione di Luigi Leonardo. E? il bilancio realizzato dal gruppo “La Svolta” guidato da Andrea De Ponte.

“Le scelte disastrose fatte da questa amministrazione ci hanno condotto nel baratro, tartassando la popolazione con tributi tra i più alti in Italia ed innalzando la pressione fiscale ai massimi storici.

RISULTATO

  • Siamo tra i primi 20 comuni italiani, su 8.000, con la più alta aliquota dell’addizionale IRPEF applicata sui redditi dei cittadini!
  • Siamo nei primi 200 Comuni italiani, su 8.000, con la più alta aliquota applicata per la determinazione della vecchia TARSU (tassa relativa alla raccolta e smaltimento dei rifiuti)!
  • Siamo nei 23 Comuni della provincia di Caserta ai quali il Tribunale di S. Maria C. V. ha disposto un pignoramento per il mancato pagamento, della somma di E 83.000, alla Gisec S.p.a. per aver svolto il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti!
  • Siamo forse l’unico Comune d’Italia in cui l’importo dei premi relativi alla TARES, alla TARSU, all’ICI, all’IMU, ecc. ecc. vengono liquidati ai dipendenti comunali interessati prima di essere incassati!

Oggi più che mai siamo fermamente convinti che le nostre ragioni politiche, esposte nella scorsa campagna elettorale e basate sulla concretezza e sulla razionalità, erano giuste e che ad un anno dalla riconferma dell’amministrazione Leonardo sta accadendo quello che avevamo previsto:

Il Comune di Pietramelara detiene il primato di essere tra i più tartassati d’Italia per imposte e tasse comunali, ma il grave è che i soldi, anziché essere utilizzati per migliorare i servizi dei cittadini, vengono sperperati senza alcuna programmazione.

QUANDO UN’AMMINISTRAZIONE CHIEDE SACRIFICI AI PROPRI CITTADINI HA IL DOVERE DI ESSERE RIGOROSA NELLA GESTIONE DEL DENARO PUBBLICO

Il gruppo consiliare La Svolta ha intrapreso iniziative a salvaguardia dell’interesse collettivo e soprattutto delle famiglie più bisognose ed ha indirizzato al Sindaco alcune importanti interrogazioni urgenti relative agli incentivi elargiti a favore dei dipendenti comunali a partire dal 2007. In questi provvedimenti sono state rilevate procedure illegittime, non ultima la liquidazione in acconto, nel luglio 2013, del premio incentivante TARES anno 2013 tassa non ancora riscossa dall’Ente!!!

Se l’amministrazione ritiene così virtuosa la macchina amministrativa perché non anticipa anche i premi dei prossimi 15 anni? Tanto pagano i cittadini….

Ad aggravare ancor più la situazione, questa Maggioranza, ha approvato nell’ultimo consiglio comunale, con nostro voto contrario, l’aumento sproporzionato ed ingiustificato del piano finanziario TARES 2013, da far pagare alle famiglie di Pietramelara, da 490.000 euro degli anni precedenti agli attuali 750.000 euro!!!

E’ questo il motivo per cui i cittadini pietramelaresi stanno ricevendo le sproporzionate bollette TARES…

Inoltre in riferimento alle nostre interrogazioni sui premi, il sindaco, dopo trenta giorni di inutile attesa, praticamente non ha risposto!!!

Infatti, con propria nota (protocollo n. 4522 del 02.10.2013), il Sindaco ha scritto testualmente: “all’esito dell’adempimento di tale richiesta e compatibilmente con i tempi dell’ufficio si procederà ad evadere la vs interrogazione”.

Sindaco, giù la maschera:

Servivano trenta giorni per rispondere “non so niente”?

Non sapere niente, non è un’aggravante?

E soprattutto, come si può rispondere di non sapere?

Non è compito del Sindaco sovraintendere gli uffici???

Ci sono atti ufficiali, da voi adottati, che implicano per legge le vostre responsabilità come le delibere di giunta ed i bilanci consuntivi.

Il gruppo La Svolta, alla luce di quanto evidenziato in questo manifesto, vigilerà con attenzione su ogni atto amministrativo posto in essere da questa amministrazione, nel rispetto delle funzioni istituzionali di controllo. Inoltre, sarà nostro compito informare i cittadini sugli sviluppi futuri.

(comunicato stampa)

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

13 commenti

  1. Finalmente un manifesto serio!

  2. Finalmente un opposizione che per anni non ha svolto il proprio ruolo di controllo e di vigilanza , oggi, con un manifesto pubblico sembra che abbia avviata una nuova azione amministrativa. A malincuore è intellettualmente onesto affermare che tutto questo è stato possibile per l’apporto di nuove figure capaci e professionalmente valide, dichiaratamente non politiche. Chi sono queste persone? Tutti quelli che si interessano di politica, in paese, sanno chi sono queste persone e in molti sperano in un proprio impegno, al fine di assicurare con continuità l’azione di controllo delle attività amministrative e di assicurare al paese un’alternativa all’attuale maggioranza.

  3. Ridicolandia

  4. Silvestro sembra autocelebrarsi… sarà mica qualche tecnico? In ogni caso complimenti all opposizione, sempre puntuale.

  5. Maria la tua è una autocelebrazione

  6. La Primavera Araba “Pietramelarese”

    Anche trovare le parole diventa difficile, ma dopo l’aumento e l’invio della Tares ai cittadini di Pietramelara ( stanno arrivando le bollette “PAZZE”) dove grava anche il calcolo anticipato dei premi ai dipendenti non si può più tacere a questa VERGOGNA!!!!!!!! E arrivato il momento che si faccia una rivoluzione non culturale ma “civile”. Cari cittadini premettendo che l’unico male della nostra società e la politica che nel ruolo di casta usa ed abusa del potere di governo ai danni degli ignari e poveri utenti.Premetto che ripudio l’incapacità ossessiva del Sindaco Leonardo e della sua amministrazione, e non mi incanto dell’opposizione di De Ponte e company. E arrivato il momento di risvegliare le coscienze dei Pietramelaresi che subiscono l’ennesimo abuso sotto forma di tassa e che per arrivare alla fine del mese fanno i salti mortali, non si può subire ancora in silenzio l’ennesimo abuso frutto di una politica degenerata e malata dalla testa ( il governo centrale è un accozzaglia di interessi privati di casta che non tocca mai le loro tasche) ma che si riflette bene nelle nostre realtà paesane. Se il Sindaco avrebbe un po’ di buonsenso dovrebbe dimettersi di corsa dopo un aumento spropositato della Tares che grava sulle famiglie con una previsione da 490.000.00 a 750.000.00 di entrata dove e anche anticipato il calcolo dei”PREMI” ai dipendenti!!!! Come se chi guida il comune non si rende conto che in tempo di vacche magre i “premi” vanno gestiti con le pinze perche non si può tartassare il popolo e premiare gli adepti ( ma poi in base a che?????) I SACRIFICI SI FANNO INSIEME!!!!! Questi pseudo amministratori dovrebbero fare un corso di aggiornamento di gestione aziendale privata per capire come si naviga di questi tempi, mà tanto paga Pantalone cittadino Pietramelarese.Mi rivolgo alle tante persone estranee a questa politica (maggioranza ed opposizione) creiamo un momento per manifestare il nostro disappunto davanti al Comune una sorta di Flash Mob che faccia riflettere tutti i lor signori che fanno politica c ed amministrano con i piedi ,che non si può più andare avanti in questo modo, non si può disperdere uno stipendio in tasse per la mal gestione congenita dei nostri politici perché siamo arrivati ai limiti della sopravvivenza si spende più in tasse che per mangiare e vestirsi. Ricordo a questi amministratori che se anche non siamo un Comune virtuoso che crea occupazione investimenti tutela del Patrimonio etc. quanto meno dovrebbero comunque (con una gestione corretta e competente) tenere sotto controllo il bilancio per non gravare i cittadini con aumneti e tasse che ci rendono primati mortificanti in una classifica a campione su 8.000 comuni Italiani, da battere la testa per la VERGOGNA!!! Cari Pietramelaresi abbiamo un sussulto di coraggio sarà la nostra Primavera ……. a questa politica bisogna dare una risposta energica altrimenti ci tartasseranno sempre!!!

  7. Al Gladiatore.
    Noi abbiamo già capito in che modo sono state determinate le tariffe; infatti, provvederemo, a breve, ad impugnare le cartelle davanti alla commissione tributaria. Segnaleremo quanto emerso alla procura regionale della Corte dei Conti per l’adozione delle tariffe improriamente detrminate.

    È arrivto il momento per esercitare il proprio dissenso sulle scelte effettuate da questa maggioranza, che dimostrano senza dubbi lo propria incapacità amministrativa.

    Vale anche per loro il motto coniato da Grillo “ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI”…

  8. A Silvestro…. tu che sai tutto perché non ti unisci al Gladiatore sembra che il fine sia lo stesso. .. io vi potrei dare una mano … a riguardo conosco i meccanismi…ma De Ponte che cosa fa? … in che posizione si trova con i suoi ricorsi avverso l’accertamento imu-ici… Aspettiamo da parte sua chiarezza perche sono in molti a chiederla

  9. La gente non ne può più di questi signori al nostro Comune io ascolto tante persone nel mio esercizio e vi dico che adesso siamo alla fine o se ne vanno o li cacciano troppe tasse e niente opere e niente servizi solo premi ai dipendenti e la gente e stufa. Che ci dicono i vecchi difensori di Leonardo come Antonio Peluso e compagnia su questa ulteriore vergogna delle tasse? A lui le bollette non le mandano? Statevi a casa anche voi che anche se parlare come sempre a vanvera senza capire un c… fate danni alla comunità.

  10. Adesso che sono arrivate le stangate con le bollette TARSU aumentate al punto da fare PAURA voglio proprio vedere i bravi sostenitori di Leonardo che si sbracciavano a difendere l’INDIFENDIBILE (e gli indifendibili) che cosa ci dicono. E’ ancora tutto legittimo? Va ancora tutto bene? Sono sempre dei grandi amministratori? Fanno sempre e solo gli interessi di noi cittadini? ….. RISPONDETE E DITECI UNA SOLA COSA CHE L’AMMINISTRAZIONE LEONARDO HA FATTO DI POSITIVO O UNA SOLA OPERA REALIZZATA CON TUTTI I SOLDI CHE CI HANNO TOLTO DALLE NOSTRE TASCHE. UNA SOLA COSA NON E’ MOLTO VEDRETE CHE CON UN PO’ DI IMPEGNO CE LA FATE A DIRNE UNA. (aspetta e spera!)

  11. Per Nobile

    Una sola cosa che Leonardo ha fatto??
    Salvare il paese dai vari De Ponte (perdente x due volte e non certo x colpa altrui ma x demerito proprio),ingegnosi ingegneri con gli armadi pieni di scheletri(mostruosissimi), architetti oriundi e dei comuni limitrofi che seminano veleni (guardassero casa loro e imparassero a fare bene il proprio lavoro)….
    Chi piu’ ne ha piu’ ne metta e scusate se e’ poco…

  12. Per Leo

    …………………..Ma va vaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. La mediocrità al potere