Vairano Patenora / Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Vince l’Aurora, pari per Fc Matese, Boys e Gioiese

Vairano Patenora / Piedimonte Matese / Gioia Sannitica (di Emanuele La Prova) – Nonostante la settimana difficile, l’Aurora Alto Casertano è l’unica formazione di terra di lavoro a conquistare i 3 punti in questo 11esimo turno di Eccellenza molisana. Dopo il clamoroso addio di Nicola Mancino, totem delle ultime 4 stagioni, a causa di vedute, e probabilmente ambizioni, diverse da quelle del patron Montaquila, i biancorossi riescono ad imporsi in trasferta, sul campo dell’Atletico San Pieto in Valle. A decidere il match, è la doppietta di Manna, che spegne gli entusiasmi dei padroni di casa, che avevano pareggiato momentaneamente con Iovine. Il 2-1 finale porta le aquile al terzo posto del girone, a quota 21.
Pareggio deludente per il Matese, che in casa non riesce a superare la modesta Agnonese, che ferma i biancoverdi sull’1-1. I casertani si erano portati in vantaggio con Napoletano, ma al 48esimi gli ospiti la riprendono con Coppola. Con 18 punti all’attivo, il Matese si porta al quarto posto della classifica.
Ancora un pareggio anche per la Virtus Gioiese, che divide la posta in gioco con il Bojano, al termine di una gara finita sul 2-2. Per i biancoverdi, i gol portano la firma di Barone e Famiano. Il pari consente agli uomini di Camorani di muovere la classifica, e di restare in zona salvezza con 13 punti.
Punto conquistato in trasferta, infine, per la Boys Vairano. Con il Ripalimosani, i rossoblu erano andati sotto dopo 36 minuti, trovando il pareggio al 18esimo della ripresa con Walter Ricci. Gli uomini di mister Scalera, dopo un avvio difficilissimo, restano al penultimo posto del girone, con 5 punti, a -2 dalla zona playout.

Guarda anche

ALIFE – La città ha salutato Fabio: dolore e incredulità

ALIFE – Questa mattina, nonostante la pioggia, centinaia di persone hanno partecipato al rito funebre …