Ultim'ora

Vairano Patenora / Pietramelara – Calcio; Mancino lascia l’Aurora Alto Casertano. Non è un buon segno

Vairano Patenora / Pietramelara – Seguire le vicende calcistiche dell’Aurora Alto Casertano (così come di altre squadre dei campionati minori) guidata dal presidente Flaviano Montaquila riporta alla mente la famosa squadra del Borgorosso del presidente Benito Fornaciari, magistralmente interpretato da Alberto Sordi; un film che tracciò una parodia spietata del mondo che ruota intorno al pallone delle categorie inferiori e soprattutto dei dirigenti, quasi tutti allergici alle critiche e tutti in cerca di giullari di corte capaci, solo, di fare da megafono alle “mirabolanti” gesta dei presidenti stessi. Un concetto questo, chiaramente, generale.
Ieri l’Aurora ha perso il proprio allenatore, Nicola Mancino, la figura che da quattro anni è stata faro della squadra e che in più occasioni ha risolto problemi importanti. Non è un buon segnale, soprattutto per i calciatori. Perdere poi l’allenatore prima di una importante partita di campionato è ancor più preoccupante.  Domenica prossima la formazione dell’Aurora Alto Casertano incontrerà, in trasferta, Atletico San Pietro in Valle, una gara sulla carta non difficile ma comunque insidiosa. Sulle ragioni, vere, della rottura fra Mancino e la società c’è molta riservatezza; il mister si è limitato a dire: “questioni personali”.
Nelle settimane precedenti il presidente Montaquila aveva deciso di “sfoltire” la squadra mandando via alcuni elementi di spicco, probabilmente anche i più pagati del gruppo. Una scelta sulla quale potrebbe aver influito la deludente posizione di classifica che vede l’Aurora con enorme ritardo sulla capolista Vastogirardi.

Guarda anche

Presenzano – Scontro fra due auto, i medici tentano di salvare la vita di Pasquale

Presenzano – I medici sono già intervenuti chirurgicamente nel tentativo di ridurre i danni prodotti …