Sessa Aurunca / Teano / Cellole (di Emanuele La Prova) – E’ del Gladiator di Santa Maria Capua Vetere il derby tutto casertano della decima giornata dell’Eccellenza campana. I neroazzurri battono infatti a domicilio la Sessana, che si arrende solo nel finale alla formazione ospite. Il Galdiator va in avanti al quarantesimo, con il gol di Mansour. Poco dopo, però, Pisani ristabilisce la parità, infilando l’1-1. A soli 8 minuti dalla fine, però, il derby si tinge definitivamente di neroazzurro, grazie alla rete di Orlando che chiude i giochi. Nonostante la prova coriacea, la Sessana resta al tredicesimo posto, a quota 8 punti, 9 in meno del Gladiator ottavo.
Si allontana dalla vetta della Promozione il Cellole, che ad Alvignano non riesce ad andare oltre lo 0-0. Dopo un inizio promettente di stagione, i rossoblu scendono al sesto posto, con 12 punti dopo 8 gare. La zona playoff, oggi, dista sole 2 lunghezze.
In Prima Categoria, il Teano conquista la seconda vittoria di fila in campionato, la terza della stagione dopo 6 gare. A decidere la sfida in trasferta con il San Cipriano, ci pensa Giuseppe Camelio, che alla mezz’ora infila il gol partita. Trionfo pesante per i rossoverdi, quinti in classifica con 10 punti, in piena zona playoff ed a -5 dal Mondragone City capolista.
Continuano a viaggiare a velocità totalmente diversa le due mondrgaonesi. Il City, a punteggio pieno, batte infatti il Vitulazio, altra corazzata del girone, imponendosi con un perentorio 2-0 che porta le firme di Castiello e Carfora. Sconfitta in esterno, invece, per il FC Mondragone terzultimo, che si arrende al Casapesenna: i padroni di casa conquistano i 3 punti battendo gli ospiti 2-1.
Tagsagro caleno alto casertano alvignano calcio alvignano calcio cellole calcio mondragone calcio SANTA MARIA CAPUA VETERE calcio sessa aurunca calcio teano calcio vitulazio caserta cellole Gladiator SANTA MARIA CAPUA VETERE litorale domitio mondragone monte maggiore provincia di Caserta santa maria capua vetere sessa aurunca teano terra di lavoro vitulazio
Guarda anche
Grazzanise – Lavoratore licenziato perché iscritto al sindacato. Flai Cgil: “Non resteremo a guardare”
Grazzanise – Al Caseificio La Contadina di Grazzanise sembra che iscriversi al sindacato può far …