Piedimonte Matese – La Fc Matese travagliata dal caos, la sconfitta di domenica scorsa subita in casa ad opera della capolista Vastogirardi allontana la formazione del presidente Matera dalla vetta della classifica e ridimensiona le ambizioni della stessa Fc Matese. Dopo quella sconfitta si è dimesso anche il direttore generale Gigi Di Baia, la cui presenza, assicurano attenti osservatori, fino ad oggi non si è fatta sentire per niente. Quindi le sue dimissioni potrebbero non spostare nulla di che. Intanto lui, Di Baia, nell’annunciare ai tifosi le proprie dimissioni da ogni carica ha detto di aspettare una chiamata di Vittorio Civitillo, sindaco del paese, e di fatto proprietario della società. La telefonata ci sarà stata? Chi conosce Civitillo è pronto a scommettere di no.
La gara con il Vastogirardi, oltre alla cocente sconfitta, ha prodotto anche una sanzione, erogata dal giudice sportivo, a carico della Fc Matese, società multato per 250 euro oltre alla diffida “perché a fine gara persona non iscritta in distinta entrava senza autorizzazione nel recinto di gioco, si avvicinava all’arbitro e chiedeva insistentemente spiegazioni su alcuni episodi di gioco. Successivamente la stessa persona entrava indebitamente nello spogliatoio arbitrale e reiterava le proprie proteste all’indirizzo dell’arbitro. Inoltre prendeva il rapportino di fine gara, scriveva la sua versione dei fatti accaduti e faceva firmare il tutto dal dirigente accompagnatore locale”.
Eppure quest’anno per la Fc Matese doveva essere l’anno della serena risalita in serie D. L’uscita di scena, lo scorso anno, dell’allora presidente Luigi Rega era stata salutata da molti piedimontesi doc come la soluzione di ogni problema che pesava sulla squadra e sulla società. Anche la retrocessione dalla serie D alla Eccellenza fu in gran parte attribuita alle scelte fatte da Rega la cui unica vera è stata quella di non essere piedimontese doc. Invece anche senza Rega il caos sembra impadronirsi della Fc Matese, probabilmente perché ci sono troppi “galli” a cantar.
Tagscaserta piedimonte matese vastogirardi
Guarda anche
CAIANELLO – Inaugurata la palestra, Di Caprio: forte la nostra attenzione per i giovani
CAIANELLO – Ieri, 29 ottobre, con una cerimonia sobria ma sentita, il sindaco di Caianello …