Vairano Patenora / Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Calcio: Matese piange, Aurora sorride. Boys sempre più giù

Vairano Patenora / Piedimonte Matese / Gioia Sannitica (di Emanuele La Prova) – Il Vastogirardi si aggiudica il big match dell’ottava giornata dell’Eccellenza Molisana, battendo di misura il Matese a Piedimonte. Per i biancoverdi si tratta già del terzo KO in campionato, che li allontana dalle zone nobili della classifica, riducendone probabilmente anche le ambizioni. Eppure, contro la capolista, l’undici casertano ha disputato una buonissima partita, concedendo poco e nulla e venendo sfavorita anche da alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili, per usare un eufemismo. A decidere l’incontro, è stato il gol di Attasi al 58°, a cui i biancoverdi non hanno saputo rispondere. Dopo 8 gare, i gialloblu mantengono la testa del girone a punteggio pieno, mentre la formazione di terra di lavoro scivola al sesto posto, a quota 13.
Prestazione maiuscola, invece, per l’Aurora Alto Casertano di Nicola Mancino, che mette fine ad una serie di gare senza vittoria. Con il Bojano, dopo un primo tempo dominato ma chiuso a reti inviolate, le aquile segnano 3 gol nella ripresa, con Manna, autore di una doppietta e Di Lullo. I biancorossi tornano dunque al quarto posto del girone a quota 14.
Sembra davvero non esserci fine al momentaccio della Boys Vairano, superata per 3-1 dalla CNC Sporting. Al netto della pessima prestazione del direttore di gara, che non vede almeno due rigori netti per i rossoblu, la compagine casertana subisce gol con una facilità decisamente preoccupante, come in occasione dello 0-1, nato da una punizione battuta velocemente al limite dell’area. I ragazzi di mister Scalera restano dunque all’ultimo posto della classifica, con soli 2 punti all’attivo.
Termina a rete inviolate, infine, la gara tra il Sesto Campano e la Virtus Gioiese. Dopo l’ottimo avvio, i biancoblu si ritrovano in zona playout, a quota 10 punti.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Polo Scolastico, Civitillo ha vinto: la regione finanzia il progetto (il documento)

Piedimonte Matese – Il nuovo polo scolastico è realtà dopo il finanziamento regionale di oltre …