Ultim'ora
foto di repertorio

SESSA AURUNCA / CELLOLE / TEANO / MONDRAGONE – Sessana pareggia a Castel Volturno, pari anche per il Cellole. Vincono Teano e Mondragone City

SESSA AURUNCA / CELLOLE / TEANO / MONDRAGONE (di Emanuele La Prova) – Termia in parità il derby dell’Eccellenza campana tra il Castelvolturno, terza forza del girone A, e la Sessana, che dopo un avvio difficile sta tentando di allontanarsi dalla zona bollente della classifica. Nel primo tempo, erano stati proprio i gialloblu ad andare in vantaggio, grazie al quarto centro in campionato di Antonio Signorelli, un calciatore classe 2005 che sta facendo vedere tutto il suo potenziale, domenica dopo domenica. Il pareggio dei padroni di casa, invece, arriva a 11 minuti dal triplice fischio: l’1-1 porta la firma di Tranchyn, che evita al Castelvolturno la seconda sconfitta in stagione. Seppur leggermente, la Sessana muove la classifica, portandosi a quota 8 punti, ad una sola lunghezza dalla zona salvezza. Pareggio anche nel derby di Promozione tra il Cellole ed il Casal di Principe. Le due squadre hanno cercato di pungersi a vicenda, senza però perdere mai l’equilibrio dietro. Ne è venuto fuori il più classico degli 0-0, che porta entrambe le compagini al settimo posto, a quota 11 punti. Partita frizzante, invece, al Garibaldi di Teano, dove i rossoverdi padroni di casa liquidano la pratica Succivo solo in pieno recupero.  Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, la ripresa è un monologo sidicino. La formazione teanese crea diversi pericoli alla porta avversaria, portandosi nella metà campo biancoblu per tutti i secondi 45 minuti. Nel finale, l’arbitro nega ai padroni di casa un rigore solare. A pochi minuti dal triplice fischio, però, è il solito infaticabile Danso a regalare ai suoi la vittoria, staccando più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, ed insaccando il gol partita. Sfortunatamente, il post partita è condizionato da due brutti episodi in casa Succivo. Prima uno dei giovani calciatori biancoblu perde le staffe e manda a quel paese il proprio allenatore, utilizzando parole alquanto pesanti; poco dopo, un altro giocatore degli ospiti, prima di uscire dal campo, sputa contro i tifosi rossoverdi. Scene che con lo sport non c’entrano davvero nulla. Con la vittoria di ieri, il Teano si porta al quinto posto del girone A della Prima Categoria, a quota 7, e si rilancia in ottica playoff.
Vittoria roboante anche per il Mondragone City, che demolisce l’Intercasertana per 5-0, restando al secondo posto del girone a quota 12 e con una partita in meno rispetto al Vitulazio. Ancora una sconfitta, infine, per l’FC Mondragone, terzultimo a quota 2, dopo il KO interno con il Nocelleto di mister Vastano (1-2).

 

Guarda anche

Teano –  Pendolare si addormenta sul treno, derubata di soldi e telefonino

Teano – Quando si è svegliata, poco prima di scendere, non si è accorta di …