Giorgio Magliocca

Sessa Aurunca – Rifacimento del manto stradale su via Raccomandata: il progetto pianificato dalla Provincia di Caserta procede come da programma

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – La Provincia di Caserta ha avviato i tanto attesi lavori di rifacimento del manto stradale su via Raccomandata, una strada tristemente nota per i numerosi incidenti, tra cui quello recente che ha visto la tragica morte del diciassettenne Alfredo Sparagna di Cellole. Come annunciato già nel mese di agosto, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca aveva inserito via Raccomandata tra le priorità degli interventi di manutenzione stradale. Questo progetto, parte di un piano più ampio di miglioramento della rete viaria provinciale, era stato già programmato e confermato dal presidente Magliocca, ben prima delle sollecitazioni e delle pressioni avanzate da alcuni ex consiglieri provinciali. Gli stessi che, pur avendo ricoperto ruoli decisionali in passato, non hanno mai agito concretamente per migliorare la sicurezza di questa strada. “I lavori per via Raccomandata erano già un progetto della provincia, e con il finanziamento del governo, possiamo finalmente intervenire”, aveva ribadito Magliocca, ricordando che i fondi stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , oltre 17 milioni e mezzo di euro m, permetteranno di realizzare 27 progetti di manutenzione straordinaria per il quinquennio 2025-2029, tra cui via Raccomandata.

Nonostante alcuni esponenti politici abbiano tentato di prendersi i meriti per l’avvio dei lavori, l’amministrazione provinciale chiarisce che l’intervento era già previsto da tempo e non è il frutto di sollecitazioni tardive o pressioni esterne. Il presidente Magliocca ha espresso il suo rammarico per le recenti polemiche, sottolineando che “ci sarà sempre chi tenterà di guadagnare visibilità in queste circostanze, ma la realtà è che abbiamo lavorato con determinazione per risolvere un problema che affligge da anni questa comunità.”

Guarda anche

Santa Maria a Vico – Abortisce in bagno, sul posto soccorsi e Carabinieri

Santa Maria a Vico – Nella mattinata di oggi, una donna extracomunitaria al quinto mese …