Sparanise – Inutile dire che in paese è un “ribollir dei tini” come recitava un’antica poesia. Qui, a Sparanise, a ribollir sono i politici e aspiranti tali. La scadenza per la presentazione delle liste che si sfideranno per ottenere la maggioranza nel prossimo consiglio comunale si avvicina. Fra pochi giorni bisognerà presentarsi in municipio con i documenti necessari, e soprattutto con i necessari candidati a sostegno degli aspiranti sindaci. Al momento, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo momento, i candidati alla fascia tricolore dovrebbero essere tre: Claudio Romagnoli, Salvatore Piccolo, Fabrizio De Pasquale.
Romagnoli guiderà una lista espressione del gruppo che ha governato il paese fino allo scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazione malavitosa.
De Pasquale guiderà una lista che per certi versi rappresenta parte del vecchio gruppo di opposizione consiliare. Uno dei principali “costruttori” di questa lista è l’avvocato Giancarlo L’Arco
Piccolo guiderà una lista che dovrebbe essere alternativa alle prime due e dovrebbe essere composta da persone nuove alla politica.
Chiaramente le tre formazioni sono ancora da definire, insomma, scelto il generale ora si stanno cercando i soldati, ovvero i candidati alla carica di consigliere comunale. Curiosa la posizione di Vincenzo Spagnuolo conteso dalle tre liste. Quale sceglierà?
Tagsagro caleno caserta sparanise
Guarda anche
Vairano Patenora – Tirocini Formativi Attivi falsi: l’istituto Garibaldi al centro dello scandalo, 3 arresti. 9 professori sospesi
Vairano Patenora – L’inchiesta ha portato agli arresti domiciliari un’avvocatessa del Foro di Foggia, la …