Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Furti di castagne, Magliocca al suo dipendente Di Pippo: ci pensa la polizia provinciale

ROCCAMONFINA – In un sol colpo Mario Di Pippo è riuscito a fare bella figura con i propri cittadini e a ringraziare il proprio datore di lavoro per la soluzione del problema. Sembra un gioco di prestigio ma non lo è. E’ tutta realtà!
Tutto grazie al doppio ruolo di assessore del governo roccano e di dipendente della provincia di Caserta.
Quando la politica diventa una grande “famiglia” i frutti si raccolgono copiosi. Così al vice sindaco di Roccamonfina, Mario Di Pippo – stretto amico di Zannini e dipendente da qualche anno dello stesso ente provinciale dopo aver vinto con, enorme, merito un concorso – ha chiesto aiuto al suo datore di lavoro (Giorgio Magliocca) che immediatamente si è messo a disposizione. La questione è quella relativa ai numerosi furti di castagne che negli ultimi giorni, soprattutto dopo la partenza della sagra della castagna, stanno togliendo il sonno a tanti imprenditori agricoli della zona. Quando Di Pippo – immaginiamo – sarà andato da Magliocca dicendo: capo, a Rocca rubano molte castagne e tanti miei concittadini sono sull’orlo di una crisi di nervi. Davanti a tale dramma il presidente della Provincia, forse commosso dalla passione mostrata dal suo dipendente, ha immediatamente dato ordine a tutti gli uomini della polizia provinciale di sorvegliare i castagneti di Roccamonfina. I ladri di castagne, che spesso sono intere famiglie che non sanno nemmeno di commettere un reato, sono avvisati.
Ma la polizia provinciale – mitica per la sua efficienza e presenza sul territorio di Terra di Lavoro – non garantirà solo i castagneti, svolgerà anche un servizio di gestione del traffico e di lotta alla sosta selvaggia durante le manifestazioni in programma nell’ambito della maxisagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino di Roccamonfina.
Davanti alla decisione assunta da Magliocca, Di Pippo, con il petto gonfio di orgoglio, ha subito esclamato: “grazie al Presidente Magliocca (mio capo) per l’attenzione riservata al nostro territorio”.  

Guarda anche

TEANO – Acqua pubblica inquinata dalla cacca, il comune sapeva tutto da un mese

Teano – Leggendo i documenti dell’Azienda Sanitaria di Caserta balza subito agli occhi un “dettaglio” …