Ultim'ora

TEANO – Luogotenente dell’Aereonautica Militare morto in una cisterna: l’ultimo saluto nella sua Casamostra. Il messaggio dei parenti

TEANO – C’era tantissima gente ai funerali di Gianni De Fusco, 58enne, originario di Casamostra, piccola frazione sidicina. Era un Luogotenente dell’ Aeronautica Militare, prestava servizio nel Trevigiano. Al funerale era presente il picchetto della scuola dell’aeronautica di Caserta, il comandante della stazione carabinieri di Teano, tantissimi amici e conoscenti. La tragedia, per certi versi ancora incredibile, che ha spezzato la giovane vita di Gianni, si è materializzata ieri mattina, all’alba, quando un soccorritore ha scorto un corpo riverso sul fondo di una profonda cisterna scavata, anticamente, nel tufo e utilizzato come cisterna e cantina; una cisterna lontana circa 200 metri dalla sua casa.  L’uomo, scomparso nel pomeriggio del giorno precedente mentre cercava funghi, sarebbe caduto all’interno del pozzo, forse, per scarsa conoscenza del luogo, non si sarebbe accorto del precipizio. Al termine del rito funebre i familiari hanno affidato un messaggio ai social:
“Tutto ciò che abbiamo tentato purtroppo non è bastato. Vogliamo però ringraziare a nome di tutti noi familiari, tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato in questa tremenda ricerca.  Ringraziamo le forze dell’ordine, in particolare il Comando Carabinieri di Teano e le squadre dei Vigili del fuoco provenienti da diversi luoghi d’Italia, il Sindaco, i Vigili Urbani e la Protezione Civile. Ringraziamo gli amici, i cacciatori e gli scout che prima e durante le operazioni di ricerca hanno setacciato i boschi insieme a noi fino all’alba. Ringraziamo tutti gli amici e conoscenti che ci hanno incoraggiato e sostenuto con parole di affetto. È stata una interminabile e gelida notte in cui, però, non ci siamo mai sentiti soli.  Nostro zio era un uomo altruista e coraggioso e siamo certi avrebbe fatto altrettanto per chiunque”.

Guarda anche

San Nicola La Strada – Aggredisce brutalmente la madre, arrestato

San Nicola La Strada – Sono state le urla della donna ad allertare una vicina …