Sessa Aurunca – Incontro curioso: Antonio Fusco, Lorenzo Di Iorio e Gennaro Oliviero dietro le quinte della politica sessana

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – Nelle ultime ore i  riflettori si sono accesi su un curioso siparietto andato in scena nella stanza del presidente del consiglio comunale di Sessa Aurunca. Protagonisti? Il consigliere comunale Antonio Fusco, fresco di “conversione” dopo aver ceduto alle lusinghe del sindaco Lorenzo Di Iorio e abbandonato l’opposizione; Gennaro Oliviero, presidente del consiglio regionale; e, ovviamente, il regista in carne e ossa, il nostro instancabile sindaco Di Iorio, che osservava l’incontro con l’aria compiaciuta di chi ha orchestrato tutto nei minimi dettagli. Ma cosa si saranno detti questi illustri personaggi? Certo, non possiamo saperlo con certezza (non eravamo nascosti dietro la porta, purtroppo). Tuttavia, possiamo fare qualche ipotesi.

In effetti, l’elezione dell’Ordine dei Medici è alle porte, e Fusco è tra i candidati. Ora, sappiamo tutti che Oliviero, tra Tora Piccilli e Capua, qualche medico di fiducia lo conosce, e con un paio di telefonate giuste potrebbe spostare qualche voto decisivo. Ma attenzione, perché la voce di corridoio suggerisce che promesse di sostegno siano volate anche verso altri candidati della provincia di Caserta. Un colpo al cerchio, uno alla botte, insomma. Di sicuro, però, l’amicizia tra Fusco e Oliviero, mediata dal buon Lorenzo, sembra suggerire che un patto sia stato siglato.

E cosa succederà l’anno prossimo, quando sarà il momento di restituire il favore? Beh, queste sono solo congetture, naturalmente. Non vorremmo pensare male, ma quella vecchia massima di Andreotti continua a ronzarci in testa: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.” Nel frattempo, Di Iorio si gode il suo ruolo da abile regista, tirando le fila e posizionando le pedine sulla scacchiera politica locale. Ma come finirà questa partita? Non ci resta che attendere. Popcorn pronti!

Guarda anche

San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie

San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …