Mondragone – Il prossimo lunedì il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga ha concesso “udienza” alle famiglie che da anni chiedono di avviare il risanamento del complesso edilizio conosciuto come palazzi azzurri. La resa del sindaco è arrivata dopo un nostro servizio attraverso il quale abbiamo dato voce ai residenti preoccupati per il pericolo di crollo che da anni grava su quella struttura. (guarda il video)
Il cemento armato dei pilastri e delle travi mostrano segni – chiari ed inequivocabili – di degrado. Parte del cemento è caduto, le gabbie di ferro sono all’esterno e subiscono la corrosione della ruggine e del tempo. Insomma una situazione gravissima e drammatica che grava su 50 famiglie costrette a vivere ogni giorno con la paura del crollo. (guarda il video)
Il complesso edilizio conosciuto come “palazzi azzurri” è composto di 50 appartamenti di cui 28 sono di proprietà del municipio di Mondragone. Ente comunale che non avrebbe aderito al progetto voluto dal resto dei proprietari per intervenire e per sistemare la struttura attraverso le tante agevolazioni edilizie concesse dal governo. (guarda il video)
Abbiamo dato voce ai residenti che da tempo chiedono all’amministrazione comunale di intervenire per garantire sicurezza, agibilità e anche decoro. La gente ha paura, è preoccupata anche alla luce dei fatti avvenuti alcune notti fa quando un fulmine colpì in pieno una parte del palazzo facendo crollare una parte di un muro. (guarda il video)
Tagscaserta mondragone
Guarda anche
San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie
San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …