Ultim'ora

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – Calcio: sconfitte 3 squadre casertane, pareggio solo per la Boys

Vairano Patenora / Piedimonte Matese (di Emanuele La Prova) – Giornata nera per le compagini casertane impegnate nel campionato di Eccellenza molisana. Il Matese di Danilo De Rosa esce terribilmente ridimensionato dalla trasferta di Campomarino, dove i padroni di casa del CNC Sporting stendono l’undici di Terra di Lavoro con un perentorio 3-0. Nonostante un’ottima partenza nella prima frazione di gioco, la formazione matesina è letteralmente crollata nella ripresa, iniziata con il gol di Di Lullo dopo pochi minuti. A completare l’opera, ci pensano Letto ed ancora una volta Di Lullo, che con la sua doppietta mette definitivamente KO gli uomini di De Rosa. La prossima settimana, il Matese avrà la possibilità di mettersi alle spalle la delusione di Campomarino, affrontando la Virtus Gioiese in un derby tutto casertano.
Dal canto loro, anche i biancoblu proveranno a dimenticare il pesante 3-0 rifilatogli a domicilio dal Vastogirardi, in una partita condizionata dall’espulsione di Scassera alla mezz’ora. Con i padroni di casa in inferiorità numerica, i gialloblu, una delle migliori squadre del campionato, hanno trovato il gol con Piazze, autore di una doppietta e con Buglia, portandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Sconfitta clamorosa per l’Aurora Alto Casertano, battuta in trasferta da Ripalimosani, fanalino di coda del girone, che proprio contro la squadra del patron Flaviano Montaquila ha trovato la prima vittoria del suo campionato. I biancorossi pagano il fatto di non essere riusciti a trovare il gol nonostante il volume di gioco sviluppato. L’incontro è stato deciso da un gioiello su calcio di punizione di Marinelli, che a 10 dalla fine mette il pallone sotto il set, dove Mazzarella non può arrivare. Un brutto stop per l’Aurora, sicuramente inaspettato, che domenica prossima ospiterò la Boys Vairano per quello che sarà un derby sentitissimo per entrambe le compagini.
L’unico punto conquistato dalle squadre casertane in questo terzo turno, è stato portato a casa proprio dai rossoblù, che hanno pareggiato 2-2 con il Sesto Campano, al termine di una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. I biancorossi vanno in vantaggio dopo 8 minuti con Di Gregorio, ma la Boys trova il pareggio con un gioiello di Antonio Martino. Nella ripresa, l’undici casertano passa in avanti, con il rigore trasformato da Ricci. A 10 dal termine, però, il Sesto Campano inchioda il punteggio sul 2-2, con Coquin.

Guarda anche

Roccamonfina – Brucia rifiuti nei castagneti, imprenditore sotto processo

Roccamonfina – Si è svolta nei giorni scorsi l’udienza del processo a carico di un …