TEANO – Nuova classe dell’alberghiero a Sparanise. Mignacco e Broccoli: uniche eroine fra tante “pecorelle”. La doppia votazione

TEANO – Succedono cose “turche” durante i vari consigli d’istituto e collegi docenti presso il Foscolo di Teano “magistralmente” diretto dal preside Mesolella. In uno degli ultimi, un consiglio di istituto, il mega presidente del consiglio dopo la votazione relativa all’approvazione del punto che prevedeva l’apertura di una classe dell’alberghiero di Teano, a Sparanise, il preside ha “convinto” due genitori che si erano astenuti, rifacendo poi la votazione e incassando così il voto favorevole de due “dubbiosi”. Tutto normale? Tutto legale? All’istituto Foscolo di Mesolella pare proprio di sì!
Contro l’apertura della nuova classe dell’alberghiero a Sparanise hanno votato contro solo Daniela Mignacco e Annalisa Broccoli, due mamme teanesi che, giustamente, hanno votato contro l’atto che potrebbe rappresentare l’inizio della fine per il glorioso istituto alberghiero sidicino. Una scuola che ha vissuto periodi di splendori quando c’erano dirigenti attenti e capaci di programmare nella direzione giusta. Da qualche tempo invece l’alberghiero e più in generale il Foscolo sono sull’orlo del precipizio, in costante calo di alunni ma soprattutto di immagine. Quando fra qualche anno l’alberghiero di Teano diventerà una semplice succursale di Sparanise i cittadini di Teano sapranno chi ringraziare perché aveva tentato in ogni modo di difendere gli interessi della città e chi, invece, con la propria scelta decisa di assecondare il dirigente scolastico.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Smembrano un’auto durante la notte, sorpresi da alcuni residenti

Santa Maria Capua Vetere – Durante la notte da poco trascorsa, alcuni cittadini di via …