VAIRANO PATENORA / TEANO – Professoressa stroncata da un malore, il ricordo della preside Rossi: Giovanna ci mancherà il tuo esserci

Vairano Patenora / Teano – “Giovanna oggi non verrà, non verrà mai più. Un destino crudele l’ha strappata a tutti noi”. Queste, in sintesi, le parole ricevute al telefono dalla dirigente del Marconi, Filomena Rossi. La terribile notizia è piombata sull’interno istituto Marconi questa mattina presto. Una telefonata ha annunciato la morte dell’amata e stimata professoressa. Giovanna Bovenzi aveva 48 anni ed è morta a seguito di un improvviso malore, inutile il ricovero d’urgenza presso l’ospedale di Caserta.  Filomena Rossi, dirigente dell’istituto Marconi di Vairano Scalo la ricorda così: “Giovanna cara, le notizie vanno e vengono, ma quella giunta stamane proprio non era attesa, quando la voce rotta dal dolore ha condiviso con la nostra piccola comunità la sofferenza profonda, indicibile, della tua dipartita, lasciandoci attoniti, increduli, ammutoliti, è stata una notta tremenda. Improvvisamente, ci siamo ritrovati senza di te, impoveriti dell’umanità, della disponibilità, dell’elevata professionalità con le quali, in ogni momento, hai saputo rendere leggeri anche i compiti e i doveri più difficili e faticosi accogliendo sempre e senza riserve chi si rivolgeva a te, anche solo con uno sguardo di sfuggita.
Giovanna sei stata una delle primissime persone con le quali, da subito, si è stabilito un feeling particolare e forte che andava oltre le opinioni, le apparenze, le decisioni, fatto di comprensione e condivisione profonda di una visione della vita e della società come ben poche con i ragazzi al centro delle nostre vite.  Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua sincerità, la tua gioia di vivere, la tua creativa originalità, la tua vicinanza, la tua discrezione, il suono brillante della tua voce. Ci mancherà il tuo esserci.
Dovremo imparare a fare a meno della tua presenza fisica, ma ne siamo certi, continuerai a non farci mancare il tuo sostegno.  Un abbraccio a Ferdinando, il tuo adorato figlio, al tuo amato Andrea e alla tua famiglia tutta. Ciao Giovanna❤”.

Guarda anche

San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie

San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …