Nella cura quotidiana utilizziamo molto spesso prodotti come shampoo, balsamo e maschera per capelli. Ognuno di questi cosmetici ha una funzione e un compito diverso. Lo shampoo deterge e nutre i capelli e il cuoio capelluto, il balsamo rinforza e rigenera fino al lavaggio successivo e la maschera nutre e migliora permanentemente le condizioni, ha un effetto simile, ma si distingue per una formula più concentrata e un diverso metodo di applicazione. Anche se lo shampoo e il balsamo si possono usare tutti i giorni, nel caso della maschera la cosa non è così semplice.
Quanto spesso dovresti usare una maschera per capelli?
La frequenza di utilizzo deve essere adattata al tipo e alle esigenze delle ciocche. Nel caso di capelli sani, lisci e a bassa porosità, bisogna usare il cosmetico solo una volta alla settimana o anche occasionalmente. Se la cuticola dei capelli è chiusa, è facile sovraccaricarla con cure troppo intense. Bisogna scegliere un cosmetico con una formula leggera che aggiunga volume.
Nel caso di alta e media porosità, questo prodotto è molto vantaggioso. I capelli con cuticole sollevate sono soggetti a crespo, elettricità statica e fragilità. Gli emollienti e gli idratanti contenuti nella maschera per capelli idratano e impediscono la perdita dell’umidità. Le proteine rafforzano e colmano eventuali lacune. Vale la pena utilizzare il cosmetico 2 o 3 volte alla settimana.
I capelli danneggiati e secchi hanno il maggior bisogno di sostanze nutritive. Se l’acconciatura ha sofferto a causa di colorazioni, decolorazioni o styling eccessivo con aria calda, può essere di aiuto la maschera rigenerativa. Chiude le cuticole dei capelli e nutre dall’interno. Una maschera può essere una buona scelta, poiché liscia i capelli e li protegge. Per ottenere i migliori risultati di cura, non è importante solo la frequenza ma anche il metodo di applicazione della maschera per capelli.
Questa classifica comprende le migliori maschere per capelli usate nel 2024 e sono disponibili sul sito del negozio online makeup.it.
Nanoil Keratin Hair Mask
Questa è la formula migliore per i capelli danneggiati, ma funziona anche con quelli leggermente indeboliti che richiedono semplicemente una cura un po’ più intensiva. La cheratina è utile per tutti i tipi di capelli, è una combinazione solo dei migliori ingredienti che funzionano davvero, cambia l’aspetto dei capelli in sole 2-3 settimane. Durante questo periodo, le ciocche non solo riacquistano la loro antica lucentezza, ma diventano più lisci e più facili da pettinare.
Wella SP Luxe Oil Keratin Restore Mask
È un prodotto scelto con entusiasmo da persone con capelli danneggiati. Rigenera e ricostruisce, aggiunge elasticità, morbidezza e lucentezza alle ciocche. Favorisce la ricostruzione naturale, ma non sostituisce i trattamenti alla cheratina.
Nanoil Argan Hair Mask
È la migliore maschera per capelli quando bisogna usare qualcosa di universale che funzioni indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni dei capelli. Ripristina la morbidezza dei capelli crespi, rivitalizza i capelli indeboliti e aggiunge lucentezza ai capelli opachi. È una formula nutriente e abbellente. Contiene solo i migliori ingredienti necessari, grazie ai quali, se usata regolarmente, previene la perdita di umidità e protegge dai fattori dannosi, rivitalizzando, rinforzando e abbellendo.
Kerastase Masquintense Nutritive
Questa è una maschera per capelli sottili, rigidi e secchi. Il suo compito è fornire sufficienti nutrienti, antiossidanti e sostanze idratanti per fornire ai capelli un livello di idratazione ottimale. Nutre e idrata in profondità, li rende leggeri, pieni di sana luminosità, flessibili e ben curati.
Questo elenco cambierà, si evolverà e forse anche crescerà nel tempo. Per ora si consiglia di testare questi prodotti.