Caiazzo – Il mio augurio per gli alunni è quello di vivere la scuola come una grande famiglia dove coltivare l’amicizia e costruire il proprio futuro, studiando con impegno e curiosità, senza stancarsi mai di approfondire le nuove conoscenze. Un augurio che va agli alunni che frequentano le scuole del nostro comune ma anche a chi, ormai iscritto alla scuola secondaria di secondo grado, frequenterà in Istituti di altre realtà! Buon anno scolastico a tutti voi, bambini e ragazzi! Agli insegnanti rivolgo un pensiero e un grazie particolari, ben consapevole di quanto sia fondamentale il loro ruolo nella formazione delle nuove generazioni: un compito delicato, che affianca
quello delle famiglie. Il mio grazie va alla Dirigente Santagata dell’Istituto Comprensivo “A.A. Caiatino” e alla Dirigente Campanile del Liceo Biomedico “P. Giannone”, che guidano con tanta passione le scuole loro affidate!
Ma il grazie va anche ai collaboratori scolastici, al personale ATA e ai genitori, sempre disponibili e attivi! Che sia un anno scolastico fatto di collaborazione tra Scuola, Famiglia, Istituzioni e Territorio, nell’interesse esclusivo dei nostri ragazzi, per farne dei cittadini consapevoli e responsabili del proprio futuro. Buon anno scolastico!
Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale