Vairano Patenora / Gioia Sannitica / Piedimonte Matese (di Emanuele La Prova) – Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Eccellenza molisana del Matese. Dopo la retrocessione dello scorso anno, il terzo in serie D, i biancoverdi di mister De Rosa sono subito partiti con il piede sull’acceleratore, battendo a domicilio il malcapitato Bojano nella gara d’esordio.
La Fc Matese apre le danze dopo pochi minuti, con il gol di Djalo dagli 11 metri. Dopo qualche giro di lancetta, però, i padroni di casa trovano subito il pareggio, che porta la firma di Di Nucci. In chiusura di primo tempo, poco prima del duplice fischio, è Cannas a riportare gli ospiti in avanti. Nella ripresa, la supremazia dell’undici di De Rosa viene fuori, con un autogol del Bojano ed il gol di Rossi che inchiodano il risultato sul 4-1 finale. Domenica prossima, i biancoverdi esordiranno davanti ai loro tifosi, nel big match di giornata con l’Isernia.
Debutto vincente anche per l’Aurora Alto Casertano di Nicola Mancino, che si impone di misura in trasferta, sul campo del Montenero. Una partita forse più insidiosa del previsto, che però i biancorossi hanno controllato senza troppi patemi d’animo. A decidere l’incontro, è stato il calcio di rigore trasformato nella ripresa da Antonio Romeo, che dal dischetto ha infilato l’estremo difensore dei padroni di casa, Marco Di Rienzo. Nel prossimo weekend, l’Aurora tornerà a Pietramelara, dove ospiterà il Sesto Campano.
Esordio semplicemente perfetto per la Virtus Gioiese, che proprio al “Leonardo” stende il modesto Ripalimosani con un 6-1 finale che lascia davvero pochissimo spazio ad ulteriori commenti. Dopo aver confermato in blocco i senatori dello scorso anno e dopo la prestazione già alquanto convincente in Coppa Italia, i biancoblu confermano il loro ottimo momento di forma, sbranando gli avversari fin dal primo tempo. Nel primo tempo, segnano Bianchi, Famiano e Barone. Nella ripresa, Pirozzi accorcia per il Ripalimosani, ma subito dopo le reti di Famiano e Borrelli, doppietta anche per lui, chiudono definitivamente i giochi.
Finisce a reti inviolate, infine, la gara tra Boys Vairano, al debutto assoluto in Eccellenza molisana, ed Olympia Agnonese. Se nel primo tempo la gara è stata piuttosto equilibrata, con un’occasione per parte, la ripresa è stata per lo più di marca rossoblù: la Boys, però, non è riuscita a concretizzare le chance create. Gli uomini di mister Scalera, inoltre, recriminano per un presunto rigore non assegnato dal direttore di gara. La settimana prossima, l’undici casertano farà visita al Real Guglionesi, per la prima trasferta dell’anno.