Ultim'ora
foto di repertorio

Sessa Aurunca – Agricoltore picchiato e sequestrato da pericoloso carcerato in fuga dall’ospedale. Per ore è stato il suo “autista”

Sessa Aurunca – Un uomo di circa 60 anni aggredito mentre si trovava nel giardino della propria abitazione ubicata in un piccola frazione del comune di Sessa Aurunca. Minacciato, picchiato e successivamente sequestrato e stato costretto, sotto la minaccia di un’arma impropria, a fare da autista al fuggitivo. Diverse ore in balia del bandito che prima di lasciarlo andare via si sarebbe impossessato del telefono e del contante che l’agricoltore aveva con se. All’uomo, una volta tornato nella sua città non è rimasto altro che andare dai carabinieri e raccontare la disavventura di cui è rimasto vittima. La vicenda sta emergendo nelle ultime ore anche se i fatti sono accaduti poco dopo la fuga dall’ospedale di Sessa Aurunca di Strauneanu Denis Costel, nato in Romania il 17 dicembre del 1996, detenuto presso la Casa di Reclusione di Carinola.
Dopo alcune ore dalla sua scomparsa Costel avrebbe raggiunto una casa ubicata in un piccola frazione di Sessa Aurunca, avrebbe sorpreso il proprietario, di circa 60 anni, che si trovava in giardino e lo avrebbe minacciato con un cacciavite. L’uomo avrebbe tentato di reagire ma Costel lo avrebbe colpito con violenza alla testa con lo stesso cacciavite. Avrebbe poi costretto il 60enne a prendere l’auto e ad accompagnarlo fino alla stazione di Napoli. Per l’intero tragitto il giovane bandito romeno avrebbe tenuto sotto minaccia il 60enne agricoltore puntandogli il cacciavite in un fianco e minacciando di ucciderlo in caso avesse tentato di scappare o di incastrarlo. Una volta arrivati a destinazione il bandito si sarebbe fatto consegnare telefono e soldi della vittima.

Guarda anche

PASTORANO – Operaio schiacciato dal muletto, tre imputati verso la condanna

Pastorano – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto 3 anni …